giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNewsSubbuteo: A Torino, uno store dedicato al famoso gioco da tavolo

Subbuteo: A Torino, uno store dedicato al famoso gioco da tavolo

Il boardgame per eccellenza per ogni appassionato di calcio. Subbuteo fu tristemente interrotto da Hasbro nel 2000, a causa dell’imperversare dei videogiochi dedicati al medesimo sport. Eppure, l’amore dei fan è rimasto vivo, al punto da convogliare nell’apertura di uno store a Torino.

Un gioco da tavolo apprezzatissimo da grandi e piccini. Il Subbuteo riproduce in miniatura il calcio, portando la passione per il pallone sul tavolo di amici e familiari uniti dallo stesso amore. Nacque nel 1947 in Gran Bretagna e si diffuse in Italia tra gli anni ’70 e ’80. Un nuovo store dedicato al Subbuteo aprì a Firenze diverso tempo fa. Il successo riscontrato tra gli appassionati ha, poi, spinto il titolare ad inaugurarne uno a Torino. Aprirà sabato 14 maggio, alle 11 del mattino.

Subbuteo Store a Torino, i dettagli

Uno store davvero ricco di offerte, con un merchandise vastissimo e per tutte le tasche. L’amore per il Subbuteo sfocia in sfrenato collezionismo, portando gli appassionati a investire grandi somme di denaro negli articoli dedicati al famoso boardgame calcistico. Il nuovo store di Torino dedicato al Subbuteo presenta ben 140 metri quadrati di esposizione, uno spazio dedicato alle miniature, uno alle pubblicazioni ed una sala lounge.

ArredareModerno

I cultori del gioco da tavolo potranno conoscere persone accomunate dal medesimo passatempo, scovare pezzi da collezione preziosi, instaurare nuove amicizie per giocare e partecipare a tornei dedicati. Una vera chicca, insomma, si unisce alle opzioni di svago torinesi, non solo per i fan più accaniti del gioco, ma anche per i semplici curiosi, spinti dal fascino retrò di questo variegatissimo mondo.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy