giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsStop blocco auto Torino: dal 29 dicembre si ritorna a circolare

Stop blocco auto Torino: dal 29 dicembre si ritorna a circolare

Dal 29 dicembre si conclude il blocco auto che ha interessato la città di Torino nei giorni scorsi: i veicoli fermi torneranno a circolare.

Stop blocco auto Torino: dal 29 dicembre si ritorna a circolare

Dal 29 dicembre le auto che nei giorni scorsi erano state costrette a fermarsi potranno riprendere a circolare. Lo comunica il semaforo dell’ARPA Piemonte.

Ad oggi, infatti, è in vigore il blocco auto fino ai Diesel Euro 5 a Torino e provincia.

Nel dettaglio, la circolazione dei veicoli con omologazione Diesel Euro 5 per il trasporto di persone, e dei veicoli Diesel Euro 3 e 4 per il trasporto delle merci, era stata limitata nella fascia oraria che va dalle 8 alle 19.

La decisione di limitare la circolazione ad alcune tipologie di veicolo ha fatto seguito alla segnalazione del semaforo dell’ARPA Piemonte, relativa al raggiungimento del livello arancio di concentrazione di smog nell’aria.

Nei giorni scorsi, i valori di concentrazione media giornaliera di smog hanno superato il valore di 50 ug/m3, ovvero il valore limite giornaliero. Torino è andata oltre il limite di sicurezza per tre giorni consecutivi.

L’account Twitter ufficiale dell’ARPA Piemonte aveva scritto a questo proposito: “Livello del semaforo del protocollo antismog: permane livello 1 (arancio) sulla zona Agglomerato di Torino, livello 0 (verde) sulle altre zone. Prossima valutazione mercoledì 28 dicembre.

Il giorno della nuova valutazione è giunto e i risultati consentono di porre fine al blocco auto già a partire da domani.

In un nuovo messaggio dell’account ufficiale dell’ARPA Piemonte, pubblicato oggi, si legge infatti: “Livello del semaforo del protocollo antismog: da domani livello 0 (verde) su tutte le zone del Piemonte.

Per ulteriori informazioni sulla situazione relativa ai livelli di smog sulla città di Torino e per consolare l’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute promosse dal Comune, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale del Comune di Torino.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy