Pensioni di Agosto: Modalità di Pagamento nella Provincia di Torino
Da Redazione TorinoFree.it
Luglio 28, 2025

Disponibilità da Venerdì 1 Agosto presso 419 Uffici Postali e 236 ATM Postamat
Poste Italiane ha comunicato le modalità per l’erogazione delle pensioni del mese di agosto nella provincia di Torino. A partire da venerdì 1° agosto, i ratei saranno disponibili per il ritiro presso i 419 uffici postali del territorio. Nello stesso giorno, le somme saranno accreditate ai titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano richiesto tale modalità. I possessori di carte di debito associate a questi strumenti, o di Postepay Evolution, avranno la possibilità di prelevare il contante presso i 236 sportelli automatici ATM Postamat distribuiti nella provincia, senza necessità di recarsi allo sportello fisico.
L’ente postale ha inoltre informato che i titolari di carte di debito associate a conti o libretti possono usufruire di una polizza assicurativa gratuita. Questa copertura prevede un risarcimento fino a un massimo di 700 euro annui per i furti di contante subiti entro le due ore successive al prelievo, sia esso effettuato presso gli sportelli degli uffici postali o dagli ATM Postamat.
Per ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi agli sportelli, ove possibile, in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi all’inizio del periodo di pagamento.
Per ottenere ulteriori informazioni, l’azienda indica come canali di riferimento il sito web ufficiale, www.poste.it, e il numero di telefono 06 45263322.
Articolo precedente
Il Futuro come Atto Presente: La Quattordicesima Edizione di The Others Art Fair
Redazione TorinoFree.it