sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNewsMeteo a Torino il Ponte dell'Immacolata: ondata di maltempo in arrivo

Meteo a Torino il Ponte dell’Immacolata: ondata di maltempo in arrivo

A Torino torna il maltempo in occasione del Ponte dell’Immacolata, a seguito di una pausa che riguarderà la città fino a mercoledì 7 dicembre 2022. Da giovedì, fino alla domenica successiva, pioggia, maltempo e nevicate tornano a interessare la città di Torino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del meteo a Torino in occasione del Ponte dell’Immacolata.

Meteo a Torino nei giorni dal 5 all’8 dicembre 2022

Il meteo a Torino da lunedì 5 dicembre 2022 fino a giovedì 8 dicembre 2022 prevede una pausa dal maltempo, che ha riguardato la penisola e il capoluogo piemontese negli ultimi giorni. La situazione meteorologica migliora con sole al Centro-Sud, per quanto anche al Nord i temporali e gli acquazzoni si placheranno in occasione di questi giorni. Le ampie schiarite porteranno anche a un clima buono in occasione di martedì 6 dicembre e mercoledì 7 dicembre anche nella zona e nella fascia Nord dell’Italia. Le temperature, in ogni caso, rimarranno piuttosto freddo e soprattutto nelle ore notturne.

Wallstreet English Torino

Meteo a Torino durante il Ponte dell’Immacolata

Secondo quanto identificato dagli esperti, dopo una pausa di tre giorni il maltempo tornerà in Italia in occasione del Ponte dell’Immacolata, che ci sarà da giovedì 8 dicembre fino a domenica 11 dicembre 2022. Tante nubi, acquazzoni e, addirittura, nevicate in pianura riguarderanno la città di Torino e il Piemonte in generale, oltre che diverse altre realtà italiane che saranno interessate dai temporali. In Liguria, ad esempio, potrebbero cadere ben 100 mm di acqua in 24 ore, mentre al Nord sono previsti numerosi acquazzoni; in pianura è prevista neve, con fiocchi che potrebbero cadere in città come Cuneo e Torino: è difficile che nevichi in città ma, in ogni caso, c’è da attendere una serie di aggiornamenti in merito punto per ora, si può dire con certezza che il ponte dell’Immacolata sarà, purtroppo, interessato dalla pioggia.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy