sabato, Gennaio 28, 2023
HomeEventiCoppa del mondo a Sestriere: tutti gli eventi previsti

Coppa del mondo a Sestriere: tutti gli eventi previsti

In occasione della Coppa del mondo di sci alpino, Sestriere ha messo a punto un programma molto ricco per intrattenere tutti i pubblici, dagli appassionati di sport ai turisti. Ecco gli eventi previsti.

Coppa del mondo di sci alpino a Sestriere

Sabato 10 e domenica 11 dicembre Sestriere ospiterà due gare femminili della Coppa del Mondo di sci alpino: il gigante nella giornata di sabato e uno slalom nella giornata di domenica.

Wallstreet English Torino

Il programma messo a punto per intrattenere i visitatori è ricco di eventi e spettacoli: che sia sulle piste da sci o nel centro del paese di Sestriere non ci sarà tempo per annoiarsi.

Il presidente del Comitato Organizzatore locale, Gualtiero Brasso, ha dichiarato a questo proposito:

“Il nostro obiettivo è quello di offrire un motivo in più agli appassionati di montagna per salire al Colle del Sestriere ad assistere alle gare. Sono in programma tanti eventi e tante attività collaterali, un format di successo già testato nelle precedenti edizioni che saprà far apprezzare il Piemonte e le sue caratteristiche, valorizzando la nostra località turistica a livello internazionale”

Il programma di eventi per la Coppa del Mondo a Sestriere

Iniziando dalle piste da sci, nella zona arrivo delle gare è previsto l’allestimento di numerosi stand con spazi espositivi, musica, degustazioni e ogni genere di intrattenimenti che terranno compagnia al pubblico negli intervalli in cui le atlete non staranno dando spettacolo sulle discese.

Sul posto per trasmettere in diretta la Coppa del Mondo di sci alpino di Sestriere ci sarà Radio GRP, che intanto intratterrà il pubblico con animazioni e giochi di vario tipo.

Inoltre, tra le manche delle gare, la Sezione di Paracadutismo Sportivo del 1°Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” terrà il pubblico con il fiato sospeso e gli occhi rivolti verso l’alto attraverso delle esibizioni aviolancistiche. Gli spettacoli programmati nel cielo di Sestriere sono due: il primo alle 9:30 di sabato 10 dicembre per inaugurare la Coppa del Mondo e il secondo alle 15:00 di domenica 11 dicembre per chiudere in bellezza i due giorni di gare.

Sestriere: gli eventi in paese

Il paese di Sestriere che ospita la Coppa del Mondo di sci alpino si prepara al grande evento con un programma altrettanto spettacolare.

I turisti e gli abitanti potranno intrattenersi con i talk show di Max Blardone presso il truck di Energia pura, oppure degustare i migliori prodotti locali nell’area enogastronomica PiemonTaste. Inoltre, è stata allestita una mostra fotografica dal titolo “Sestriere, 90 anni di sport e turismo” presso la sala della Pro Loco.

La piazza centrale del paese sarà però il vero punto di riferimento della Coppa del Mondo, ospiterà la premiazione della prima gara e la presentazione delle atlete per la seconda gara. Il tutto affiancato dall’intrattenimento Radio GRP, degustazioni varie di vini e pietanze, e infine da spettacolari giochi di luci (sia Laser Show che Video Mapping).

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy