giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNewsIncendio nei pressi di Domodossola: più di 100 ettari di bosco bruciati

Incendio nei pressi di Domodossola: più di 100 ettari di bosco bruciati

L’incendio è scoppiato venerdì 10 febbraio a Monteossolano, nel territorio di Domodossola. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per domare le fiamme: solo oggi però l’incendio può essere definito sotto controllo, in fase di bonifica ma non ancora del tutto spento. Più di 100 ettari di terreno sono stati bruciati dal fuoco.

Le misure dei vigili del fuoco

Nella giornata di ieri, domenica 12 febbraio, i vigili del fuoco hanno lavorato senza tregua sulla montagna tra Domodossola e Bognasco per tentare di spegnere l’incendio. Due Canadair hanno effettuato una trentina di lanci e hanno impedito che le fiamme raggiungessero faggeti e pinete di grande valore paesaggistico e ambientale. In aggiunta ai due mezzi aerei appena citati è entrato in azione anche l’elicottero regionale, che ha effettuato lanci più puntuali in aree di difficile accesso da terra.

Alessandro Combina
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy