mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsFormazione giuridica: scuola di Magistratura d'Eccellenza

Formazione giuridica: scuola di Magistratura d’Eccellenza

Oltre 1000 Magistrati formati e oggi in servizio, oltre 20.000 aspiranti avvocati di cui il 92% promossi nelle ultime sessioni d’esame: sono i numeri a parlare del valore di Formazione Giuridica Scuola Zincani, che, con la sua offerta didattica, da oltre 20 anni,  accompagna e forma con passione e dedizione gli aspiranti giuristi di tutta Italia per affrontare al meglio l’impegnativo percorso di preparazione all’esame forense, il concorso per la magistratura e i concorsi pubblici.

La scuola di magistratura è certamente il fiore all’occhiello di Formazione Giuridica.

Wallstreet English Torino

I corsi, tenuti dal dott. Vito Zincani in persona, figura di spicco nella storia giuridica di Bologna e non solo, mirano a focalizzare l’attenzione sulle novità normative e sul dibattito giurisprudenziale più recente, unitamente alla ricostruzione dell’istituto e sull’individuazione dei principi. Le caratteristiche vincenti di tale percorso sono tante: tra tutte, la possibilità di formarsi attraverso le lezioni tenute da un ex magistrato che da anni si dedica con passione alla preparazione dei giovani giuristi.

I corsi principali sono due: Sistema del diritto integrato e Istituti e Principi. Il primo esplora nella teoria e nella pratica le questioni giuridiche più importanti insegnando a gestire lo scritto concorsuale efficacemente e con serenità. Il secondo è dedicato a quanti si approccia per la prima volta al concorso di magistratura e necessitano di una solida base teorica sulle 3 materie di concorso.

Il concorso di magistratura è una sfida impegnativa che richiede il superamento di prove complesse, affrontabili soltanto con molto studio, sacrificio ed un metodo ben collaudato. Formazione Giuridica, da sempre, si impegna a sviluppare il know-how di ogni singolo studente in modo che possa affrontare le prove con serenità ed efficacemente.

I materiali forniti, gli schemi e gli aggiornamenti giurisprudenziali, elaborati e supervisionati dal comitato scientifico di Scuola Zincani, completano i corsi e permettono di ottimizzare lo studio; la preparazione personalizzata e i numerosi temi da svolgere individualmente eserciteranno le capacità redazionali e argomentative del corsista, in vista della prova concorsuale. La fruizione del corso e la sua gestione sono ottimizzate dal sistema di e-learning Desiderio, copyright esclusivo di Formazione Giuridica. L’innovativa piattaforma permette, oltre all’accesso a materiali esclusivi di approfondimento, il tracciamento completo e personalizzato dei progressi nello studio.

Formazione Giuridica nel corso della sua esperienza ha avuto modo di ideare e perfezionare anche  specifici percorsi dedicati ai futuri avvocati che desiderano acquisire una formazione solida e una sicurezza nella materia giuridica imprescindibile per affrontare ogni nuova sfida.

In particolare, Scuola Zincani ha pensato a corsi dedicati per ogni fase dell’esame di abilitazione forense, rispondendo alle esigenze sia di chi necessita di un percorso di full immersion, per l’avvicinarsi dell’esame, con il corso intensivo, sia per chi è già a buon punto e desidera prepararsi al meglio alla seconda prova orale. Senza dimenticare che con i corsi annuali, Formazione Giuridica, accompagna nel lungo periodo chi intende prepararsi con anticipo per giungere più sereno alla meta finale dell’esame.

L’offerta formativa, sia di avvocatura che di magistratura, risponde sempre alle specifiche esigenze individuali del singolo studente, in modo da accompagnarlo in un percorso completo e approfondito che gli consenta di acquisire gli strumenti pratici necessari per essere un giurista completo e trasversale, in grado di rapportarsi efficacemente e  in modo critico a ogni quesito giuridico propostogli.

Il lavoro di Formazione Giuridica Scuola Zincani non si ferma, l’impegno per offrire una preparazione a 360 gradi e di qualità è costante, e  puntando al continuo aggiornamento dell’offerta formativa, ha ideato lo spin-off Il Corsista, programma dedicato  alla formazione continua che completa l’offerta di Scuola Zincani con corsi accreditati e di approfondimento tematico rivolti a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy