domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsBollino Rosso a Torino, si prospetta un week end di fuoco -...

Bollino Rosso a Torino, si prospetta un week end di fuoco – picchi a 40 gradi

Le ondate di anticicloni africani continuano ad investire l’Italia. Anche Torino non viene risparmiata, ed ecco che le temperature vedono un impennata. Dopo Caronte, arriva Lucifero e porta con sé un calore infernale, ma solo come breve fiammata estiva.

Stimato il bollino rosso anche per la Città di Torino. Già da oggi si sentono gli innalzamenti della temperatura, ma da domani, venerdì 5 agosto e per tutto il fine settimana, bisogna prepararsi a temperature fino ai 40 gradi.

Wallstreet English Torino

A braccetto con le temperature che schizzano in alto, c’è anche l’afa, che rende tutto più complicato e “appiccicoso”. Le temperature minime non scenderanno al di sotto dei 27 gradi nelle zone del nord Italia.

La buona notizia è che questa “ventata” d’aria calda durerà solo 3 giorni, fino a domenica 7 agosto, giorno in cui si prevedono precipitazioni sul territorio che andranno a rinfrescare l’ambiente e a dare tregua ai cittadini.

Forti temporali sono previsti anche in pianura Padana, sulle Alpi e Prealpi.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy