martedì, Settembre 27, 2022
HomeCulturaSummer in Crime: prima edizione di "Giaveno Gialla"

Summer in Crime: prima edizione di “Giaveno Gialla”

In provincia di Torino, a Giaveno, si svolgerà la prima edizione dell’omonimo Festival “Giaveno Gialla”, un evento dedicato alla letteratura crime ed investigativa. Per tutti gli appassionati, non si può mancare all’appuntamento fissato per il 3 ed il 4 settembre 2022.

Giaveno Gialla, Giaveno in Crime: il festival dedicato ai misteri del crimine – gli autori nazionali

Giaveno Gialla è al suo esordio con questa prima edizione 2022, ma già da subito presenta un programma ricco di autori importanti del territorio italiano. Dedicato alla letteratura crime ed investigativa, ecco che le due giornate di festival, saranno così ripartite:

Wallstreet English Torino

sabato 3 settembre 2022

  • presso Parco Marchini, alle ore 18.00, verranno presentati due romanzi inerenti a “Delitto fra le due guerre”, scritti da Alice Basso e Lidia Del Gaudio;
  • alle ore 21.00, stesso luogo, ci saranno a presentare i romanzi gialli diversi autori come Enrico Pandiani e ToriNoir, Maurizio Blini, Fabio Beccacini, Claudio Giacchino, Rocco Ballacchino e Giorgio Ballario;
  • premiazione del concorso letterario Giallo Giaveno. I 12 finalisti trovano la loro pubblicazione sulla raccolta dedicata, appunto, “Giallo Giaveno”, rilasciata in stampa da Impremix edizioni.

Domenica 4 settembre

  • presso la piazzetta di via Umberto I, alle ore 11.00, presenzieranno a raccontare dei propri romanzi gialli: Valeria Maranò, Claudio Rolando, Mauro Sarcinella, Andrea Gamba, Marco Gaviani e Mara Rosso;
  • alle ore 16.30, in piazza di via Gonin, verrà presentato il romanzo “Mare calmo, isolati misteri” di Simona Soldano;
  • alle 18.00, davanti la chiesa dei Batù, ci sarà Mirzo Zilahy a narrare dei suoi scritti, con il supporto dell’Assessore alla Cultura Edoardo Favaron;
  • Giampaolo Simi chiude l’evento, alle ore 21.00, in piazza Sclopis annunciando il suo libro “Senza dirci addio”.

Non mancheranno le possibilità di acquistare i libri degli autori stessi, scambi di pensiero e gadget inerenti al festival.

Questo evento di “Giaveno Gialla” è stato organizzato da Mara Rosso ed Elisa Bevilacqua, con la collaborazione dell’Associazione Valsangone Turismo e Impremix Edizioni e sotto il patrocinio di: Città di Giaveno, Città Metropolitana di Torino, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Turismo Torino e Provincia, VisitPiemonte, Uncem e Unione dei Comuni Montani Valsangone.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy