Su Radio Antenna Uno: risparmiare gas e luce con un occhio alla salute
Da Redazione TorinoFree.it
Settembre 07, 2022

Giovedi 8 settembre su Radio Antenna 1 (www.antennaunoradio.com) proseguono gli appuntamenti degli esperti, medici e divulgatori scientifici della rivista Benessere Mag all’interno del programma “Alziamo le vibrazioni“, il contenitore del benessere condotto da Carla Canapè in cui si fa cultura e informazione su corpo, mente e anima, con il contributo di professionisti ed operatori dello stare bene.
Come risparmiare gas e luce questo inverno
Gli aumenti del prezzo del gas, e così dell’energia dovute alla guerra Russia-Ucraina, erano prevedibili e non possono che far accendere una spia di allarme alle famiglie italiane e risparmiare gas è diventato un obbligo per arrivare a fine mese per molte famiglie.
Le ripercussioni sui cittadini – ovvero i rincari in bolletta – potrebbero essere davvero pesanti
Ne parleremo con un esperto, il nostro direttore Claudio Pasqua che è anche divulgatore scientifico e da vent’anni e docente di giornalismo scientifico.
Ecco gli argomenti della trasmissione:
5. Tra questi accorgimenti per risparmiare ne esiste uno in particolare che fa anche bene alla salute: Scollegare l’elettronica inutilizzata (es. lo standby della tv o degli elettrodomestici). Quanto si risparmia e perché fa bene alla salute?
Articolo precedente
Tram arancioni di Torino prossimi alla pensione
Articolo successivo
Tagliolini con piselli e limone
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati

Sicurezza in Piemonte: a che punto siamo?
Settembre 08, 2025

“Infinita Bellezza”: dieci maratone in dieci giorni per l’ambiente
Settembre 03, 2025

5 mete asiatiche da visitare d’inverno
Settembre 03, 2025