giovedì, Luglio 18, 2024
HomeEventiSentiero Verde 2023: programma e tutte le info sull'escursione

Sentiero Verde 2023: programma e tutte le info sull’escursione

Terzo appuntamento a Torino per il Sentiero Verde: l’escursione che attraversa le colline chivassesi. Di seguito il programma e tutte le informazioni utili.

Sentiero Verde 2023: programma e tutte le info sull’escursione

Sentiero Verde 2023 è un’iniziativa escursionistica promossa dall’associazione Camminare lentamente e patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino.

Camminare lentamente propone diverse iniziative di questo genere, sul sito ufficiale dell’associazione, raggiungibile all’indirizzo www.camminarelentamente.it, sono disponibili informazioni su tutti gli eventi in calendario.

Per quanto riguarda Sentiero Verde 2023, è in programma per domenica 12 febbraio 2023 il terzo appuntamento previsto dal calendario.

Itinerario del terzo appuntamento per Sentiero Verde 2023

L’itinerario dell’escursione del terzo appuntamento di Sentiero Verde 2023, previsto per il 12 febbraio, è lungo 7,5 chilometri, è ad anello e attraversa le colline chivassesi.

Tra le tappe dell’escursione figurano il parco del castello, il cui disegno risale al 1810 e porta la firma del famoso paesaggista Xavier Kurten, sito inoltre nel borgo antico della Villa. Sarà possibile ammirare altresì un esemplare di Ginkgo Biloba originario della Cina e risalente probabilmente al 1800.

Inoltre, l’intero sentiero, come suggerisce il nome dell’iniziativa, è immerso nel verde, e sarà un’occasione perfetta per passeggiare immersi nella natura.

Informazioni utili su come partecipare al Sentiero Verde 2023

Per chi fosse interessato a partecipare al terzo appuntamento di Sentiero Verde 2023, previsto per il giorno domenica 12 febbraio, è necessario confermare la propria presenza attraverso l’iscrizione. Prevista altresì una quota di partecipazione

Per iscriversi all’iniziativa promossa da Camminare lentamente, è necessario contattare l’associazione tramite email oppure collegarsi al sito internet per ricavare altri contatti. L’indirizzo email di riferimento è camminarelentamente2@gmail.com, mentre il sito internet è raggiungibile all’indirizzo www.camminarelentamente.it.

La quota di partecipazione per Sentiero Verde 2023 varia a seconda che l’iscritto sia in possesso o meno della tessera annuale dell’associazione Camminare lentamente. In caso di mancata tessera soci il costo è di 8 euro, mentre per i soci il costo scende a 3 euro. La partecipazione è invece gratuita per i minori di 18 anni.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy