mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeEventiAutolook Week Torino 2023: programma e tutte le info

Autolook Week Torino 2023: programma e tutte le info

Nel 2023 torna Autolook Week, giunto alla sua seconda edizione: il programma e tutte le informazioni utili sul festival motoristico di Torino.

Autolook Week Torino 2023

Autolook Week Torino è un evento dedicato alla passione automobilistica. Ha luogo nel centro della città di Torino e ha una durata di più giorni.

L’edizione del 2023 si svolgerà dal 2 al 4 settembre, in occasione del Gran Premio di Formula1 2023 all’Autodromo Nazionale Monza.

Nel 2022, anno di debutto di Autolook Week Torino, l’evento automobilistico è stato accolto calorosamente dal pubblico, ed è perciò stato deciso di tornare nel 2023 con la seconda edizione.

Autolook Week Torino 2023, previsto per il mese di settembre, trasformerà il centro città in un museo a cielo aperto. Durante i giorni dell’evento si susseguiranno numerose parate, suggestive e dinamiche, organizzate in collaborazione con Automobile Club Torino.

Il fulcro dell’evento automobilistico sarà Piazza San Carlo, in cui verrà allestita l’esposizione open-air di oltre 50 modelli di veicoli che hanno fatto la storia del motorsport, del car design, e dell’industria automobilistica in generale.

Il programma di Autolook Week Torino 2023 prevede altresì l’allestimento di mostre fotografiche internazionali organizzate da Paolo D’Alessio, curatore culturale di Autolook. Le immagini saranno esposte in via Po, via Roma e piazza Castello.

Autolook Awards: di cosa si tratta

Ad arricchire ulteriormente il programma di Autolook Week Torino 2023 saranno i cosiddetti Autolook Awards. Si tratta di una cerimonia di premiazione che vede al centro soggetti disparati: team di Formula 1, costruttori, piloti e giornalisti.

Nel corso degli Autolook Awards, che si svolgeranno lunedì 4 settembre 2023, saranno premiate le differenti declinazioni della comunicazione nel motosport, considerando anche gli aspetti sociali di essa.

La cerimonia di premiazione sarà presentata da Federica Masolin, giornalista Sky, e inizierà alle ore 18. Il luogo scelto per la consegna dei premi è l’OGR di Torino, ovvero le Officine Grandi Riparazioni, in Corso Castelfidardo 22.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy