domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiLirica a Corte: tutte le informazioni sull'evento previsto il 23 maggio 2021...

Lirica a Corte: tutte le informazioni sull’evento previsto il 23 maggio 2021 nella Palazzina di Caccia di Stupinigi

La città di Torino accoglierà il primo appuntamento del classico, e tanto amato, evento di Lirica a Corte. Dei tre incontri totali che potranno essere osservati, e che permetteranno di rapportarsi alla grandissima tradizione lirica italiana, il primo assume certamente fattezze considerevoli, data la materia di cui sarà possibile fruire. L’evento – previsto il 23 maggio 2021 nella Palazzina di Caccia di Stupinigi – si baserà su una delle opere più importanti nella tradizione lirica italiana: “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi. Una trattazione certamente ideale della storia della penisola, oltre che del Verdi più romantico a cui si possa assistere nell’ambito delle sue rappresentazioni. Vale la pena considerare tutte le informazioni relative all’evento in questione.

L’evento Lirica a Corte e le informazioni sull’opera Il Trovatore di Giuseppe Verdi

L’evento Lirica a Corte rappresenta una tradizione particolarmente consolidata all’interno della cultura italiana e, in particolar modo, torinese. Gli incontri, nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, permettono di godere di un’ampia trattazione della storia musicale e culturale della penisola, potendo fruire anche della bellezza del Salone d’Onore della residenza alle porte di Torino. Il primo tra i tre incontri previsti nell’ambito dell’evento è quello che permetterà di rapportarsi a “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi.

ArredareModerno

L’opera, del Verdi più romantico a cui si possa prestare ascolto, sarà realizzata dato il prezioso lavoro della interpreti della STM – Scuola del Teatro Musicale, che si baserà sull’interpretazione di alcuni brani classici e significativi del repertorio lirico di Giuseppe Verdi. Grazie alla realizzazione di quest’opera sarà possibile non soltanto godere di una grande trattazione lirica della cultura italiana, ma anche di rivivere parte dei contesti storici che hanno animato la realizzazione della stessa e che cercheranno, nella cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi, di essere offerti alla cittadinanza.

Il costo per godere di questo spettacolo è di 30 euro; l’evento si svolgerà in tre date: la prima è il 23 maggio 2021 dalle 19.00 alle 20.30 presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi sita in Piazza Principe Amedeo 7, naturalmente a Torino. Per tutte le informazioni relative all’acquisto di biglietti, ci si può rivolgere a qualsiasi rivenditore autorizzato online che permetta di effettuare il proprio acquisto in sicurezza.

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy