lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeEventiJust The Woman I Am, a sostegno della ricerca sul cancro: date...

Just The Woman I Am, a sostegno della ricerca sul cancro: date e tutte le info sull’evento

Tutte le informazioni aggiornate sull’evento “Just The Woman I Am”, che tornerà a Torino nel 2023 per raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro.

Just The Woman I Am, la corsa a sostegno della ricerca sul cancro

“Just The Woman I Am” è un evento annuale nato nel 2014, viene organizzato dal Centro Universitario Sportivo Torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico.

L’evento consiste in una corsa-camminata di 5 chilometri, non si tratta di una competizione, ma di un’iniziativa finalizzata alla raccolta fondi per sostenere la ricerca sul cancro.

Just The Woman I Am Torino 2023: date, itinerario e quota partecipativa

L’edizione del 2023 di Just The Woman I Am è la prima in presenza dopo tre anni.

La corsa-camminata si svolgerà a Torino il 5 marzo: il punto di partenza è in Piazza Castello alle ore 16.00, mentre il punto di arrivo è Piazza CLN.

Le tappe dell’itinerario di Just The Woman I Am includono: via Po, piazza Vittorio Veneto, via Bonafous, corso Carioli, corso Vittorio Emanuele II, via della Rocca, via Maria Vittoria, via Fratelli Calandra, via San Massimo, via Principe Amedeo, via Giuseppe Pomba, via Andrea Doria e via Roma.

Una volta concluso il percorso, ad attendere i partecipanti ci sarà un punto ristoro, che è stato messo a disposizione da Coop, Battaglio e Yogi Tea.

Per chi desiderasse prendere parte a Just The Woman I Am, sarà necessario versare una quota partecipativa che è ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro.

Sono previste quote minime. Chiunque si iscrivesse entro il 3 marzo, dovrà versare una quota minima di 20 euro; per chi si iscrive il 4 e il 5 marzo, le offerte libere partiranno da un minimo di 25 euro.

Altri eventi a sostegno della ricerca sul cancro

Just The Woman I Am non è solo una corsa, ma un vero e proprio evento per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della ricerca di una cura per il cancro.

Da venerdì 3 marzo a domenica 5 marzo, piazza San Carlo diventerà un Villaggio della Prevenzione. Per tutti i tre giorni dell’evento, dalle 9.30 alle 18.00, sono previste numerose attività finalizzate ad approfondire i temi chiave e favorire l’incontro tra la cittadinanza e il mondo della ricerca clinica.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy