• Home
  • EVENTI
  • Il magico e suggestivo momento gastronomico de "La Cena in Vigna" nel Roero

Il magico e suggestivo momento gastronomico de "La Cena in Vigna" nel Roero


roero

Ritorna di moda come da molti anni a questa parte la Cena in Vigna edizione 2020 il classico evento gastronomico che si tiene sulle colline piemontesi. L’evento è da anni organizzato dall'Azienda Agricola Maurizio Ponchione, che si trova a Govone paese in provincia di Cuneo dove quest’anno l’inizio della manifestazione gastronomica è previsto per Sabato 5 Settembre momento in cui ci sarà la 4° edizione de “La Luna e il Ciabot” ovvero una cena stupenda con tanto di musica sotto la luna tra i filari delle vigne nel Roero e Monferrato per deliziare la mangiata.

La kermesse culinaria di solito si celebra in una di quelle serate che vede terminare l’estate ed iniziare il periodo autunnale in una mistica e suggestiva località tipica piemontese ovvero sulle bellissime colline del Roero e Monferrato con inoltre l’auspicio di ottenere e trascorrere un momento magico in cui il personale del ristorante mette in allineamento tutti i tavoli i quali sembrano così immersi nelle vigne che vantano una storia secolare del magnifico e mistico posto del Roero e Monferrato ed inoltre ad allietare il palato di tutti i partecipanti toccherà al ricchissimo e variegato menù tipico piemontese, con vino e musica live per concludere in bellezza la cenetta .

Incluso nel ricco ed abbondante menù possiamo trovare anche il tradizionale aperitivo di benvenuto inoltre c’è anche la cena piemontese; i vini tipici della cantina Ponchione con la curiosa visita delle sale di invecchiamento; e molto altro ancora...

Il programma della serata

L’inizio è previsto per le 18.30 nella cantina dove ci sarà a tenervi compagnia anche la musica live poi spetterà a deliziarci l’ aperitivo di benvenuto e per finire si potrà visitare le sale di invecchiamento. Poi per chiunque vorrà potrà decidere con tutta calma di andrà al Bricco degli Albazzi sulla punta della collina ricca di coltivazioni di nebbioli e delle squisitissime barbere, dove ci si potrà godere con tutta tranquillità e serenità i filari una grande area di immensa pace e dalla spettacolare vista sulle vigne e sul castello Savoia di Govone.

Inoltre, le tavolate da dove si mangerà sono collocate per tutti il tragitto in cui ci sono i i filari e poi i camerieri ci serviranno addirittura sotto le le stelle. La cena inizierà finalmente intorno alle 20.00 e dopo che tutto il vino terminerà , la musica si stopperà, e si potrà finalmente osservare, ammirare e salutare la luna con le sue stelle con tanto di rientro piedi marciando nei filari. Per non patire troppo il freddo della serata e l’umidità dell’aria portatevi con voi un maglioncino o uno scialle per potervi riparare dall'aria fresca.

Attenzione nota informativa: per via dell’emergenza Covid-19 il programma potrebbe avere alcune variazioni. Per chi vorrà avere maggiori e migliori informazioni potrà consultare e visitare il sito ufficiale dell’evento. La cena molto probabilmente andrà a costare 75 euro, ma consultate comunque il sito per maggiore sicurezza.

Copyright © TorinoFree.it, il blog di Torino e hinterland IT13181390157