venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiFiera dell'Artigianato di Bosconero Canavese, 17ª edizione

Fiera dell’Artigianato di Bosconero Canavese, 17ª edizione

La 17ª edizione della Mostra dell’Artigianato si appresta a prendere vita nelle strade di Bosconero (TO) domenica 12 maggio 2024, dopo essere stata presentata lo scorso novembre presso il Lingotto Fiere di Torino.

L’evento, organizzato con grande impegno dall’Assessorato all’Artigianato del Comune, in collaborazione con le Associazioni locali e il sostegno della Regione Piemonte, si terrà dalle 9:00 alle 19:00 e mira a offrire un’esperienza unica e autentica ai suoi visitatori, il tutto con ingresso libero.

Questa edizione, ancora denominata “Tra aria, terra, fuoco e acqua” sin dalle sue origini, rappresenta un traguardo significativo, quasi raggiungendo la maturità. È stata riconosciuta come Fiera Regionale dal 2009 e continua a crescere, diventando una delle manifestazioni più rilevanti non solo nel Canavese, ma in tutto il Piemonte e nella vicina Valle d’Aosta.

Il costante aumento di espositori e visitatori curiosi ha contribuito a consolidare la reputazione di questa manifestazione nel corso degli anni. Nell’edizione 2023, oltre ventimila persone hanno invaso il paese, attratte dai quasi 300 espositori che hanno creato un’atmosfera unica e coinvolgente.

Per coloro che desiderano partecipare a questa popolare manifestazione come espositori, sono disponibili ulteriori informazioni contattando i numeri 011/9889616 – 011/9889372 o visitando il sito www.bosconero.to.it.

L’Assessorato all’Artigianato del Comune di Bosconero, insieme alla Confederazione Nazionale Artigianato, alle Associazioni locali e alla Regione Piemonte, sarà lieto di accogliere anche quest’anno visitatori e partecipanti per celebrare l’arte e la creatività artigianale in questa 17ª Mostra dell’Artigianato.

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Dopo gli studi al Politecnico di Torino, laurea in ingegneria, e un Master in Scienze della Comunicazione svolge le sue prime docenze presso la Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Nel 1998, sotto la supervisione del direttore del laboratorio modelli reali e virtuali, realizza l’opera multimediale vincitrice del Premio Compasso d’Oro Menzione d’Onore. Ha collaborato e diretto da oltre 20 anni decine di testate giornalistiche. Ha pubblicato due libri sulla comunicazione digitale di impresa ed è stato relatore di tesi al Matec – Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione (Torino) e all’estero (Miami, USA). Attualmente insegna comunicazione digitale e nuovi media, giornalismo scientifico e materie legate alla progettazione architettonica e alla bioarchitettura. Contatti Email: claudio.pasqua@gmail.com
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy