martedì, Settembre 27, 2022
HomeEnogastronomiaIl primo Pic Nic Bar d'Italia è il Tomino in Val di...

Il primo Pic Nic Bar d’Italia è il Tomino in Val di Susa

È nato il primissimo Pic-Nic bar d’Italia, proprio in Piemonte. Precisamente in Val di Susa, immerso nella natura, e sarà aperto fino al 30 agosto 2022. Un locale, il “Tomino” dispensa  pietanze, piatti, bevande e box.

Tomino in Val di Susa: il primo PicNic Bar d’Italia immerso nei boschi

Grazie ai fondi dell’Unione Europea, si è potuta realizzare questa iniziativa. Ci troviamo nel Comune di Sauze di Cesana, Valle Argentera, dove immersi nei suoi boschi, spunta un nuovo locale estivo per il ristoro, interamente in pietra: il “Tomino”. Precisamente, si tratta di un pic-nic bar. Il primo d’Italia.

Wallstreet English Torino

All’esterno una distesa di cuscini e plaid per godersi il proprio pic-nic, ma anche qualche tavolo e panca per altre esigenze.

La location è stata scelta appositamente per gli amanti delle escursioni che desiderano provare un’esperienza unica e alternativa. Lontano da tutto e tutti, a contatto con la natura. Gli ideatori, Pic Nic Piemonte con Gerla 1927, hanno pensato ad un’esperienza unica nel suo genere, offrendo prodotti in loco freschissimi e di grande varietà.

Come funziona? Innanzitutto, il cestino da pic-nic è sostenibile e a km 0; difatti verrà tutto preparato e consegnato direttamente dal Tomino. I piatti vengono preparati in giornata, dal locale di Sansicario e portati al Pic Nic Bar. Tutti gli alimenti sono genuini e locali: dai formaggi del posto, salumi, vitello tonnato e insalate, olive taggiasche e tomini, taglieri ai panini e dolci e chi più ne ha più ne metta.

Insomma esperienza nella natura e culinaria. Al Pic Nic Bar si potrà acquistare una box già pronta, con all’interno un menù completo; in questo caso sarebbe necessaria la prenotazione. Non mancheranno le bibite d’accompagnamento. Per ulteriori informazioni: www.picnicpiemonte.com.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy