Il Calice Accompagnato – Vini Piemonte

167
Azienda vinicola Il Calice Accompagnato

Lo staff de “Il Calice accompagnato” vi accoglierà per un’esperienza enogastronomica. Si inserisce in un contesto naturale molto suggestivo, a Moasca (AT) in Via Regione Chiarina 2.

Si tratta di un agriwinebar. Situato sulle colline del NIZZA docg, vanta di ben 60 etichette di vini. Si trova nel giardino della Cascina La Ghersa, a pochi passi dalla Panchina Gigante e dal Castello di Moasca. Vanta di una affascinante vista sulle colline e i vigneti del “Nizza”.

ArredareModerno

È possibile gustare i vini prodotti dall’azienda di famiglia come il NIZZA docg, il Moscato d’Asti e la Barbera d’Asti. Disponibili anche l’ALTA LANGA ed il DERTHONA Timorasso. Inoltre sarà possibile gustare una serie di prodotti vinicoli di alcune regioni d’Italia, direttamente da vinaioli amici della famiglia di Moasca.

A partire dal Riesling, Kerner fino al Soave, Valpolicella, Rosso Conero, Falerio, Passerina, Pecorino, Grechetto, Canaiolo Nero. Ancora il Montecucco, Zweigelt, Lagrein, Amarone e tante altre da scoprire e gustare.

Tra tutte queste varietà sono disponibili 20 etichette al calice, per degustare in maniera selettiva e sperimentare la produzione vinicola proposta.

Non solo vino

Per accompagnare le bollicine l’azienda offre alcune specialità alimentari del territorio, insieme a qualche prodotto extra-regionale: dal Salame crudo “Nobile del Giarolo” di Cascina Bonadeo allo Speck Altoatesino dei masi della Val d’Ultimo, i formaggi di capra di Cascina Vigliani e quelli di Malga del Caseificio Sociale di Lagundo, le Acciughe del Mar Cantabrico di Euromar e l’olio Extravergine di Olive taggiasche del Frantoio Armato di Alassio che renderanno questa esperienza enogastronomica ancora più invitante.

E per finire la serata una proposta raffinata di distillati e cocktails, come il Brandy della prestigiosa distilleria Villa Zarri di Bologna, il pluripremiato Distillato di Albicocche della Val Venosta di Marinushof e la selezione di pregiati Gin e Rum, con i “Gin Agricoli” di Franco Cavallero delle Officine Garetti di Asti ed il prestigioso “8025” di Villa Laviosa di Terlano.

L’azienda apre alla clientela il Venerdì, Sabato e Domenica dalle 18 alle 24 e si mette a disposizione per chiarimenti, informazioni e prenotazioni ai numeri 3311866392 – 3476549452.