venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaGrugliasco, eletto nuovo segretario del PD: ecco chi è

Grugliasco, eletto nuovo segretario del PD: ecco chi è

Il PD di Grusciasco ha ricevuto un forte scossone negli ultimi giorni, dal momento che, dopo un’accurata ricerca ed un’importante votazione, è stato finalmente eletto il nuovo segretario del circolo territoriale nella giornata del 12 Febbraio 2023.

Chi è il nuovo segretario del PD di Grugliasco

La nuova guida della segreteria che è riuscita ad imporsi in queste votazioni è Cinzia Caldano! Quest’ultima ha rilasciato un’importante introduzione per le nuove proposte che accompagneranno la sua carica:

“Ritengo sia necessario, per la crescita individuale degli iscritti e del Circolo, promuovere incontri di formazione rivolti in parte agli Amministratori Locali ma altri più strettamente politici, facendo rete con gli altri Comuni della zona Nord Ovest, che prevedano l’intervento di politici del panorama provinciale, regionale e nazionale.

Ci vuole una formazione alla politica, nella sua interezza, per favorire la crescita di una classe dirigente come avvenuto in passato, perché solo nuova linfa e nuove persone possono portare nuove idee.

Il programma di sviluppo del circolo si articola su più punti: avviare una scuola di formazione politica che abbia l’obiettivo di dare strumenti teorici e pratici a chi vorrà fare politica senza lasciare indietro una formazione amministrativa per i nostri amministratori ed iscritti; realizzare incontri tematici e formativi con amministratori e realtà del territorio con l’obiettivo di formare e fare proposte dal livello locale al livello nazionale, ma non solo.

Oltre a ciò bisognerebbe infatti migliorare il coordinamento con le altre forze politiche del centrosinistra di Grugliasco, con l’obiettivo di avviare una fase di confronto con la cittadinanza da svolgersi in maniera coordinata, ma anche informare i cittadini sulle azioni dell’Amministrazione Comunale con strumenti anche innovativi quali i social network senza tralasciare le forme tradizionali di comunicazione pubblica.

Infine è giusto rafforzare il confronto tra la Segreteria politica ed il Gruppo Consiliare, proseguire la funzione già avviata di un partito a contatto con le persone con la raccolta del banco alimentare e promuovere servizi dedicati ai cittadini con finalità sociale.”

L’addio di Dario Lorenzoni

Cinzia Calzano succede a Dario Lorenzoni, il quale ha rassegnato le sue dimissioni dopo essere stato eletto assessore nella giunta Gaito. L’ex segretario ha fatto una dichiarazione per descrivere il suo addio alla funzione di Grusciasco attraverso queste parole:

“Lascio il circolo nelle mani di una donna capace alla quale va il mio augurio per un lavoro proficuo sul territorio con gli iscritti e per Grugliasco.”

C’è quindi una forte fiducia nei confronti della Calzano che lascia ben sperare per un futuro importante al PD, sperando che nei prossimi mesi le cose vadano sempre di più a favore dei cittadini attraverso nuove organizzazioni per la regione.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy