mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeEconomiaCommercio Piemonte: a un mese dai saldi sono proibite le vendite promozionali

Commercio Piemonte: a un mese dai saldi sono proibite le vendite promozionali

Il Piemonte ripristina le norme pre-pandemia riguardo al commercio. Da oggi sono proibite le vendite in promozione fino ai 30 giorni precedenti ai saldi ufficiali. Questa è la decisione del Consiglio Regionale del Piemonte.

Commercio Piemonte: si ristabiliscono le regole di vendita promozionale e dei saldi

A seguito della proposta di Vittoria Poggio, assessora al commercio, rivolta al consiglio regionale del Piemonte, si ristabiliscono le tradizionali norme commerciali riguardo i saldi ufficiali e le vendite promozionali in vista degli stessi.

ArredareModerno

Sostanzialmente viene negata l’offerta in promozione dei prodotti durante i 30 giorni che anticipano i saldi ufficiali.

L’anno scorso si era aperta questa possibilità date le circostanze particolari di pandemia, in modo da andare incontro ai commercianti e alle piccole imprese che avevano subito un grave smacco per le chiusure forzate.

Quest’anno la situazione è cambiata e, a gran voce del settore delle piccole imprese, si chiede uno status quo e parità di concorrenza.

Ovviamente, questa decisione è stata discussa e approvata insieme alle associazioni dei commercianti.

In Piemonte i saldi ufficiali inizieranno subito dopo le vacanze natalizie, ufficialmente da mercoledì 5 gennaio 2022 e dureranno per 8 settimane.

Alcune stime dei saldi invernali 2021 in Italia

Durante gli ultimi saldi invernali 2021, a causa del virus e dei conseguenti lock down, l’economia italiana ha perso circa 1 miliardo di vendite; passando dai 5 miliardi ai 4 miliardi di entrate.

L’interesse per i saldi invernali ha interessato più di 15 milioni di famiglie e si è stimata una spesa media di 110 euro a persona.

Fonte: Ufficio Studi Confcommercio 2021.

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy