sabato, Gennaio 28, 2023
HomeCulturaI migliori film di Natale da vedere in streaming

I migliori film di Natale da vedere in streaming

Il Natale è sempre un periodo particolarmente amato dagli spettatori e da tutti coloro che amano guardare film e serie TV in televisione o direttamente sulle piattaforme di streaming. Non c’è niente di meglio, infatti, che stare al caldo sotto le coperte, in compagnia di una cioccolata calda mentre si osserva un bel film di Natale direttamente sul proprio smartphone, al PC o in televisione con una smart TV. Per questo motivo, vale la pena indicare quali siano alcuni dei migliori film di Natale che possono essere visti in streaming direttamente su Netflix e Amazon Prime Video.

I migliori film di Natale che possono essere visti su Netflix

Si parte da Netflix, piattaforma di streaming che include un gran numero di film di Natale che possono essere visti in famiglia durante il periodo natalizio, direttamente sul canale di streaming. I film di Natale presenti su Netflix sono numerosissimi, dunque non resta che l’imbarazzo della scelta a proposito di quale possa essere il miglior film da vedere a Natale direttamente su Netflix.

Wallstreet English Torino

Falling for Christmas

Si parte con il più recente tra i film di Natale da vedere su Netflix, Falling for Christmas. Il film, che vede il ritorno di Lindsay Lohan all’interno di un prodotto cinematografico, è stato incluso direttamente all’interno della piattaforma di streaming Netflix. Si tratta di una commedia romantica di Natale, che vede l’attrice di Mean Girls tornare al cinema nei panni della protagonista; il film parla di un ereditiera ribelle che soffre di amnesia, e che dovrà occuparsi del proprietario di un albergo e di sua figli. Falling for Christmas è la più classica delle esperienze romantiche natalizie.

Klaus – I segreti del Natale

Secondo tra i film da vedere su Netflix durante il periodo di Natale è Klaus – I segreti del Natale. Si tratta di un prodotto di animazione spagnolo del 2019, realizzato da Sergio Pablos, che si è occupato sia della sceneggiatura, sia della regia e della produzione del film di animazione. Nel cast dei doppiatori figurano alcuni attori di grande successo al cinema, come Jason Schwarzmann, Rashida Jones e Joan Cusack. Il film parla di un postino presente al Polo Nord che fa amicizia con un giocattolaio di nome Klaus, in una riscrittura particolarmente fantasiosa delle origini di Babbo Natale.

L’amore non va in vacanza

Terzo film da vedere direttamente su Netflix durante il periodo natalizio è L’amore non va in vacanza, presente anche sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video. Si tratta di una delle più classiche commedie natalizie, che vede Cameron Diaz, Kate Winslet e Jude Law impegnati all’interno della pellicola diretta da Nancy Meyers. Il film in questione racconta di una produttrice americana e di una giornalista inglese che, deluse dalle loro storie d’amore, decidono di scambiarsi gli appartamenti via internet riscoprendo le proprie gioie amorose.

Il Grinch

Infine, ultimo tra i film di Natale da guardare su Netflix è Il Grinch, una classica e celebre narrazione natalizia che vede la celebre interpretazione di Jim Carrey nei panni del protagonista. Il film degli anni 2000, diretto da Ron Howard, si basa sull’omonimo libro del Dr. Seuss e ha fatto la storia del cinema sulla base di una narrazione letteraria particolarmente amata dai più grandi e i più piccoli. La narrazione dello scontroso e malvagio essere di fantasia, che cerca di rovinare il Natale a tutti i costi, ha sempre avuto un grande successo al cinema e in streaming.

I film di Natale da vedere su Amazon Prime Video

Dopo aver considerato i precedenti film di Natale da vedere su Netflix, si passa ora in rassegna dei film natalizi che possono essere osservati direttamente sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video, che include anche i precedentemente citati L’amore non va in vacanza e Il Grinch.

Il peggior Natale della mia vita

Il primo tra i migliori film di Natale da vedere su Amazon Prime Video è una delle commedie italiane più famose e amate negli ultimi anni. Si tratta di Il peggiore Natale della mia vita, film con Fabio de Luigi e Diego Abatantuono che, con Antonio Catania, danno vita a una narrazione comica particolarmente esilarante, che tratta di un genero alle prese con i suoi suoceri particolarmente severi. I continui errori causati dal genero piuttosto goffo, interpretato da Fabio De Luigi, dando vita a gag particolarmente felici sullo schermo, che fanno ridere gli spettatori e che faranno trascorrere sicuramente una piacevole serata all’insegna del divertimento.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Secondo tra i migliori film di Natale da vedere sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video è Dickens – L’uomo che inventò il Natale. Tutti conoscono il celebre Christmas Carol, il canto di Natale che ha fatto la storia del periodo natalizio e, sicuramente, delle narrazioni letterarie ispirate al periodo di Natale. Si tratta di uno dei racconti natalizi più emozionanti di tutti i tempi, che si trasforma in film all’interno di Dickens. Il film racconta della grande ispirazione di Charles Dickens, determinata dalla biografia dello scrittore inglese e dagli elementi fantastici che sono stati inseriti all’interno del racconto per creare i suoi personaggi indimenticabili, a partire da Scrooge, amato da grandi e più piccoli.

Alone for Christmas

Gli amanti di Mamma ho perso l’aereo, oltre che dei relativi sequel, sicuramente apprezzeranno molto una simpatica commedia natalizia che potrà essere osservata direttamente su Amazon Prime Video. Si parla di Alone for Christmas, che si serve dello stesso concept dei film che hanno fatto la storia nel periodo di Natale e non solo; il prodotto cinematografico in questione racconta di un cane che viene lasciato solo all’interno di una casa, dal momento che i proprietari della stessa vanno in visita dalla propria nonna in occasione della vigilia di Natale. Quando i ladri tenteranno di svaligiare la casa, il cane tenterà, in ogni modo, di fermare i ladri e di non permettere a questi ultimi di compiere il furto, usando tutti i mezzi a disposizione. La simpatia e l’intelligenza dell’animale domestico, ogni unità al tono della commedia natalizia, permetterà di osservare un film particolarmente scorrevole che, durante il periodo di Natale, merita assolutamente di essere visto.

Natale in India

Amazon Prime Video ha inserito, negli ultimi anni, anche numerosi cinepanettoni all’interno del suo catalogo. Si tratta dei film natalizi per eccellenza da guardare in famiglia se si cerca un divertimento effimero, senza alcun tipo di riflessione dal punto di vista umoristico. Christian de Sica e Massimo Boldi sono protagonisti, insieme a Enzo Salvi, via gioisso e i fichi d’India di Natale in India, per la regia di Neri Parenti. Il film racconta di Enrico Paci e del manager di Fabio Detassis, che si incontrano durante una vacanza in India, dando vita alle simpatiche e sempreverdi gag e tipiche del cinepanettone.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy