Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Giornate FAI d’Autunno 2024 a Torino: torna il weekend dedicato alla cultura

Giornate FAI d’Autunno 2024 a Torino: torna il weekend dedicato alla cultura

Da Gianluca Rini

Ottobre 08, 2024

Giornate FAI d’Autunno 2024 a Torino: torna il weekend dedicato alla cultura

Le Giornate FAI d’Autunno 2024 tornano a Torino e in Piemonte con un weekend dedicato alla cultura e alla scoperta delle meraviglie artistiche e architettoniche della città e dell’intera regione. L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione, è organizzato dal FAI e si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.

Tanti luoghi aperti al pubblico in Piemonte

Durante questo fine settimana, sarà possibile esplorare luoghi d’arte e natura tra Torino e le province piemontesi. Verranno aperti al pubblico palazzi storici, dimore prestigiose, collezioni d’arte, ville, musei, castelli, chiese, esempi di archeologia industriale.

Sarà possibile visitare anche biblioteche, aree archeologiche, laboratori artigiani e siti produttivi solitamente chiusi o accessibili solo su prenotazione. Oltre a queste aperture speciali, l’evento proporrà itinerari attraverso borghi caratteristici, percorsi in aree naturalistiche, orti botanici e giardini dal carattere storico. Il programma dettagliato dei luoghi visitabili sarà presto reso disponibile.

L’importanza delle Giornate FAI

Le Giornate FAI sono un’occasione unica per immergersi nelle bellezze culturali del nostro Paese, scoprendo storie e tesori nascosti che solitamente restano fuori dalla portata dei visitatori. Chi non ha mai desiderato passeggiare tra le stanze di una villa d’epoca o attraversare giardini secolari?

Questo evento offre la possibilità di fare proprio questo, regalando un’esperienza indimenticabile. Partecipare significa anche sostenere il FAI e il suo impegno per la tutela del patrimonio italiano, contribuendo a valorizzare la nostra storia e le nostre radici.

Gianluca Rini Avatar

Gianluca Rini

Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.

Privacy Policy Cookie Policy