giovedì, Maggio 30, 2024
HomeCulturaBasilica di Superga: aperta per visite notturne per l'estate, tutte le informazioni

Basilica di Superga: aperta per visite notturne per l’estate, tutte le informazioni

La Basilica di Superga per questo periodo estivo, ha deciso di aprire le sue porte anche di sera, ogni venerdì e sabato di agosto e settembre 2023.

Visitare la Basilica di Superga e salire sulla cupola panoramica anche in orari serali, sarà dunque possibile per questi due mesi e sarà un esperienza nuova. 

Dalla domenica al giovedì l’orario di apertura è fino alle 17. 30 (10.30-13; 14.30-17.30). Diversamente, nei giorni di venerdì e sabato dei mesi di agosto e settembre, la visita alla Basilica sarà possibile effettuarla dalle 21 alle 00.00, dove si potrà salire sulla cupola in totale autonomia, ammirando cosi, la suggestiva vista sulla città di Torino.

I costi dei biglietti interi sono di 3 euro e i ridotti di 2 euro. La prenotazione è obbligatoria solo per  gruppi con un numero superiore di 12 persone, per tutti gli altri l’accesso è diretto. 

Sarà anche possibile accedere alla chiesa e alla Cappella del Voto, per una visita gratuita, dove è presente l’antica statua raffigurante la Madonna delle Grazie e accedere alle Tombe Reali.  L’ingresso a queste attrazioni, prevede un pagamento di 5 euro a ingresso, 4euro invece è il valore del biglietto a ingresso ridotto, ingresso gratuito per i bambini dai 6 ai 12 anni e per i possessori della Torino Card e dell’Abbonamento Musei. Obbligo di prenotazione per i visitatori in gruppo con un numero superiore a 15 persone.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy