Natale in Giostra cambia sede: nuova location per la storica manifestazione
Da Gianluca Rini
Ottobre 05, 2024

Dopo tante indiscrezioni, è ufficiale: l’evento Natale in Giostra, che da molti anni porta gioia durante il periodo natalizio torinese, si sposterà in una nuova sede per la sua 45esima edizione. Quest’anno, infatti, dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, la manifestazione si terrà sotto la tettoia del Parco Dora, una zona già molto frequentata dai torinesi.
Perché è stata scelta una nuova sede
Il trasferimento si è reso necessario a causa dei lavori di riqualificazione che hanno chiuso il V Padiglione di Torino Esposizioni e il Parco del Valentino. Da tempo si parlava della possibile nuova collocazione al Parco Dora e adesso la conferma è arrivata.
Le discussioni sui social: il parco perde la sua funzione originale?
Nonostante l’entusiasmo di molte famiglie, l’annuncio ha suscitato qualche perplessità, soprattutto sui social. Alcuni abitanti della zona hanno espresso il loro disappunto per l’utilizzo del Parco Dora per eventi di grande portata, che sembrano allontanarlo dalla sua vocazione di spazio dedicato allo sport e al tempo libero.
Un utente di Facebook ha scritto che con tutti questi eventi resterebbero pochi giorni per godere del parco. Preoccupazioni simili emergono anche riguardo al problema dei parcheggi, già emerso in passato durante eventi come il Salone del Gusto, quando molte auto venivano lasciate in sosta in aree non consentite.
Da Palazzo Civico precisano che le attrazioni di Natale in Giostra non interesseranno né l’area verde né lo skatepark del Parco Dora, rassicurando sul fatto che si tratta di un’iniziativa temporanea e sperimentale.
Articolo precedente
Il Comune di Bussoleno in Regione per la prevenzione del tumore al seno
Gianluca Rini
Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.