Un San Valentino particolare a Torino

san valentino 2018 torino 1San Valentino è l’occasione per raccontare il concetto di amore in termini universali, un sentimento così potente da stimolare, accrescere e arricchire chi ne è avvolto, che si genera anche quando ci si riunisce a tavola.

Da millenni il cibo è una storia unica, appassionante e senza confini, come fanno i Vicina di Torino, che raccontano la loro terra con la propria cucina.

Per questo nel menù Intrecci di sapori e anime i sapori della tradizione piemontese, con quelli decisi delle spezie, s’incontrano fino a quelli inebrianti del cioccolato, in un intreccio di gusto, storie e di emozioni da condividere con i propri amati.

Nella creazione del menù lo chef stellato Claudio Vicina ha selezionato le ricette legate alle donne di famiglia, la nonna Amelia, la mamma Bruna, la moglie Anna e le figlie Laura e Silvia.

Il menù sarà mantenuto in carta dal 14 al 17 febbraio, a pranzo che a cena sino al 16 e poi solo a pranzo il 17, con la possibilità di fare un aperitivo in cucina con gli chef Claudio e Anna ed è composto da diverse portate come Carciofo spinoso sardo ripieno in insalatina alla curcuma e pistacchio e Pink Lady d’Ivrea con cuore di lampone e copertura al Ruby Chocolate.

Per rendere la serata ancora più intima si potrà prenotare l’area Casa Vicina Cult, uno spazio riservato, a fianco del ristorante, dove cenare da soli con il proprio partner circondati dalle migliori etichette nazionali ed estere.

Inoltre è stata realizzata una nuova cartolina di Casa Vicina che raffigura la torta Pink Lady d’Ivrea e che potrà essere utilizzata come bigliettino per scrivere un messaggio d’amore.

Il Ristorante Casa Vicina, una stella Michelin e fiore all’occhiello di Eataly Torino Lingotto, ha ben 117 anni di storia all’insegna di una continua ricerca dell’eccellenza che unisca tradizione e innovazione.

Gli attuali titolari sono Stefano Vicina, Claudio Vicina e sua moglie Anna Mastroianni, oltre alle figlie Laura e Silvia, l’ultima di ben 5 generazioni della Famiglia Vicina, che si dedica da sempre con passione all’arte della ristorazione. 

Tra i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, oltre alla stella Michelin, il ristorante Casa Vicina ha avuto 2 forchette nella guida Gambero Rosso, 2 cappelli per L’Espresso e 3 forchette in quella Michelin.

Il sito ufficiale è  www.casavicina.com

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.