• Home
  • TURISMO
  • Trasporti, fino al 2 agosto treno supplementare Torino-Albenga

Trasporti, fino al 2 agosto treno supplementare Torino-Albenga

Torino Porta SusaDue treni straordinari aggiuntivi per consentire a torinesi e cuneesi di raggiungere le località balneari della Liguria, nella giornata del sabato durante il periodo estivo, evitando i sovraffollamenti registrati nelle scorse settimane e garantendo condizioni di viaggio più confortevoli: questa la richiesta che l'assessore ai Trasporti, Francesco Balocco, ha avanzato a Trenitalia.

La società di trasporti Trenitalia, rende nota la Regione Piemonte mediante il suo sito, metterà a disposizione fino al 2 agosto una corsa supplementare da Torino Porta Nuova, con partenza alle 7.20 e rientro da Albenga alle ore 18.30 e che si aggiungerà all'offerta ordinaria (22 collegamenti tra Piemonte e il ponente Ligure).

Dopo il 2 agosto in base alle statistiche di Trenitalia non dovrebbe essere più necessario attivare questa corsa, in quanto diminuirà fisiologicamente il fenomeno del "pendolarismo balneare" di chi si reca al mare per il weekend.

"Per la domenica - ha affermato l'assessore Balocco - non si è ritenuto di aggiungere ulteriori collegamenti rispetto ai 30 già previsti, sufficienti a coprire la domanda. In ogni caso la situazione sarà costantemente monitorata per poter intervenire in modo tempestivo in caso di eventuali emergenze".

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.