• Home
  • EVENTI
  • Torino, le mostre che terminano entro il 27 aprile 2014

Torino, le mostre che terminano entro il 27 aprile 2014

GAM2014Torino è una città viva a livello culturale. Questo è un dato di fatto che difficilmente potrebbe essere smentito. La vasta offerta delle mostre che si possono visitare, soprattutto durante i "ponti", è un chiaro esempio di quanta passione questa Città metta nei servizi che offre ai suoi cittadini e ai turisti (italiani e stranieri).

Quali sono le mostre che terminano in questo fine settimana?

A Palazzo Madama sarà possibile ancora ammirare fino il 27 aprile 2014 la retrospettiva dedicata a Eve Arnold, fotografa statunitense, i cui scatti hanno lasciato un segno indelebile nella storia della fotografia del XX secolo. Sono 83 le fotografie in mostra, in bianco, in nero o a colori, che ripercorrono le tappe più importanti e significative del suo lavoro di fotografa dal 1950 al 1984 MAO2014attraverso 12 sezioni.

Si potrà inoltre partecipare ad alle visite guidate alle collezioni del MAO, Museo d'Arte Orientale di Torino. In particolare, il Museo propone due visite speciali che illustreranno le opere d'arte presenti nelle gallerie di area indiana, del Gandhara, del Sudest Asiatico e della Cina fino a sabato 26 Aprile 2014. Si tratta di un momento per approdondire alcune tematiche riguardanti la cultura e non sono del popoli che vivono in queste zone.

Inoltre, presso la GAM, Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino, sono state allestite nelle sezioni dedicate al tema dell'infinito e della natura opere in cui l'elemento materico, utilizzato dai diversi artisti, fu segno distintivo e nuova espressione artistica. In "Materia e non materia" il visitatore potrà prendere parte ad un percorso che lo metterà difronte ad opere del calibro di L. Bistolfi, P. Manzoni, A. Boetti, P. P. Calzolari, A. Kiefer; A. Fontanesi, M. Rosso, O. Dix, A. Burri, M. Merz. Materia e corpo furono e sono tutt’oggi, nelle loro molteplici diversità, definizioni di un’attenta ricerca da parte di questi artisti che hanno sottolineato nuove rivoluzioni nel mondo dell’arte. La mostra termina il 27 aprile 2014

Non perdete questi appuntamenti!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.