• Home
  • EVENTI
  • Crava Morozzo : festa delle Oasi Lipu, domenica 27 aprile

Crava Morozzo : festa delle Oasi Lipu, domenica 27 aprile

Crava_Morozzo_Lipu.jpgSta per tornare la giornata dedicata alle Oasi Lipu in tutta Italia, fra queste, anche da noi in Piemonte, Crava Morozzo nel cuneese, dove sarà possibile partecipare ad una vera e propria giornata di gioco, di divertimento all'aria aperta dedicata alla natura. Domenica 27 aprile si celebrerà infatti la giornata delle Festa delle Oasi Lipu. Sono 30 le magnifiche oasi e riserve gestite dalla Lipu in collaborazione con le amministrazioni pubbliche, comuni, province, enti parco ed enti privati. La scelta della giornata in oasi vuole essere anche un piacevole invito per tutti, in specie, per  i più giovani, per uscire dai circuiti abituali della vita moderna dipendente da tablet e pc e di uscire da spazi chiusi. Le oasi Lipu, offrono interessanti alternative con visite guidate ad uccelli e alla natura, liberazioni di animali selvatici curati nei centri Lipu, gite in battello, spettacoli e laboratori con giochi per i più piccoli. Ogni oasi, quest'anno, prevede un kit con un volantino con idee e suggerimenti per famiglie per giochi all'aperto e in contatto con la natura insieme ad una sorta di pallina magica per ogni bambino per esprimere simbolicamente le emozioni della giornata. Inoltre durante la Festa delle oasi Lipu sarà possibile per adulti, bambini e famiglie l'iscrizione per sei mesi alla Lipu con una quota speciale.

Festa delle Oasi Lipu alla riserva di Crava Morozzo 

 La giornata si terrà nell'ambito di Tutto per tutti, nella Riserva di Crava dalle 9 del mattino alle 19 di sera. La riserva, prima area protetta italiana Lipu istituita nel 1979, presenta grande varietà ambientale, attualmente inserita nel parco Marguareis. Ogni partecipante  potrà portare libri, giocattoli, abiti, opere d'arte o cibo. Sono previsti giochi, visite guidate alla Riserva e ai murales naturalistici di Crava. Ad allietare la giornata musica, cultura, una speciale area bimbi con spazi ricreativi, ma anche degustazione di miele e distribuzione gratuita di pasti e merende (fino a esaurimento scorte). La manifestazione di Tutto per tutti è realizzata sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio del ministero dell'Ambiente, della Provincia di Cuneo e del Comune di Rocca de' Baldi.


Dove e Quando

Domenica 27 aprile, Crava  Morozzo in provincia di Cuneo, dalle ore 9 alle ore 19. 

Come arrivare

Percorrere l'autostrada A6 (Torino-Savona) ed uscire al casello di Carru. Da qui imboccare la statale n. 22 (Cuneo-Mondovì) fino a Rocca de' Baldi. Da qui seguire le indicazioni e le frecce della Riserva naturale.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.