• Home
  • EVENTI
  • In uscita il 24 aprile il libro del torinese vincitore di masterchef

In uscita il 24 aprile il libro del torinese vincitore di masterchef

libro, maybeTutte le storie hanno un inizio. E questa storia è iniziata in cucina”. Questo l’incipit di Missione Leggerezza, il primo libro di Federico Francesco Ferrero, il nuovo MasterChef.

Lo abbiamo conosciuto nella cucina più famosa d’Italia alle prese con Mistery Box, Invention Test e Prove in Esterna. Ha convinto i giudici con la sua idea di cucina ed adesso è il momento di provare le sue ricette e leggere le sue storie di cibo.

“La mia è una cucina che parte da un'idea e parla al palato, al cuore e al cervello. E' una cucina del benessere. Non è una cucina dietetica: è emozionante, intensa, coinvolgente. Ma è anche sana. La cucina e' innanzitutto cultura”.

Non aspettatevi solo un libro di ricette, perché in Missione Leggerezza troverete molto di più. Federico è un grande esperto di gastronomia e attraverso le pagine di questo primo libro vi racconterà la sua grande passione, “una di quelle sicure, che non ti abbandonano mai, e che un giorno ti fanno scoprire diverso da quello che eri, nei panni che non avresti mai pensato di indossare, sotto a una giacca bianca da cuoco con il logo di MasterChef”.

13 capitoli, tante ricette da provare e rielaborare, numerose varianti vegane, storie emozionanti e bellissime fotografie. Federico e la sua storia d’amore con il cibo. Un viaggio tra i sapori, le emozioni e la cultura del cibo alla scoperta della vita e dell’inatteso.

Missione Leggerezza uscirà il 24 Aprile in tutte le librerie ed è già disponibile in prenotazione su Amazon.it.

In una finale vista da un milione e mezzo di telespettatori, Federico ha saputo convincere i tre giudici di MasterChef, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, dell’eccellenza della sua tecnica e della sua visione culinaria. Oggi le sue idee e i suoi segreti diventano un libro, per un concetto nuovo di cucina: sana e leggera ma straordinariamente gustosa e coinvolgente. Un viaggio nei sapori e nella passione, attraverso ricette da provare e da rielaborare. Una conversazione sul cibo tra intense suggestioni e immagini evocative. Un libro riccamente illustrato con tutti i piatti vincenti della sfida televisiva e numerose varianti vegane delle ricette proposte.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.