• Home
  • EVENTI
  • Le donne che hanno reso grande lo sport, l'8 marzo a Torino

Le donne che hanno reso grande lo sport, l'8 marzo a Torino

Le donne che hanno reso grande lo sportOgni anno, a due passi dall'inizio della primavera, giunge quel giorno in cui tutti torniamo a ricordarci di quell'essere meraviglioso che è la donna. L'8 marzo si avvicina e Torino ha in serbo, per l'occasione, molte iniziative culturali, solidali e sportive, che si rivolgono direttamente al gentil sesso. Per quanto riguarda il Museo dello Sport, il giorno della festa delle donne, metterà in allestimento la mostra "Le donne che hanno reso grande lo sport".

"Le donne che che hanno reso grande lo sport"

La mostra, allestita al Museo dello Sport di Torino, in occasione della festa dell'8 marzo, prenderà il nome di "Le donne che hanno reso grande lo Sport". La visita guidata si pone come obiettivo quello di porre l'attenzione sulle campionesse di oggi e di ieri, che hanno saputo, grazie al loro impegno e lavoro, trasmettere al Mondo intero quelli che sono i valori, le gioie e l'umanità dello Sport, quello con la S maiuscola. Saranno presentati personaggi sempre in lotta con l'avversario e con la vita, come Lea Pericoli, la campionessa mondiale Sara Simeoni, la splendida Tania Cagnotto, la regina dei tuffi, e la maestra del tennis Sara Errani. Queste e molte altre saranno i personaggi raccontati nella giornata dello Sport femminile. Personaggi, che proprio come quelli delle fiabe, sono capaci di regalare sogni e determinazione per raggiungerli alle ragazze di oggi.

Informazioni pratiche sulla mostra e sul museo

La mostra dedicata alle donne più forti di sempre, nel campo dello sport, sarà allestita e aperta al pubblico sabato 8 marzo e domenica 9 marzo. Le visite guidate partiranno alle ore 11.00, alle ore 16.00 e alle ore 18.00. Il costo d'ingrresso per le donne sarà di 2 euro. La biglietteria del museo si trova in corso Agnelli, angolo corso Sebastopoli. Sono moltissimi i musei di Torino che propongono offerte e promozioni per le donne (spesso l'ingresso gratuito), nel giorno dedicato al gentil sesso.

Il Museo dello Sport di Torino

Il Museo dello Sport di Torino è aperto dal novembre 2012. E' il primo ed unico museo in Italia, permanente, dedicato alle discipline sportive. Il museo si trova all'interno dello Stadio Olimpico. L'ingresso è situato tra corso Agnelli e piazzale Grande Torino.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.