• Home
  • EVENTI
  • Torino Spiritualità, dal 25 al 29 settembre

Torino Spiritualità, dal 25 al 29 settembre

Torino_SpriritualitàEcco giunta alla nona edizione una delle manifestazioni più famose del capoluogo piemontese, stiamo parlando di Torino Spiritualità, che porterà dibattiti e temi importanti su cui riflettere e confrontarsi a Torino dal 25 al 29 settembre.

Il valore della scelta

Ogni anno Torino Spiritualità sceglie un tema intorno al quale ogni convegno e manifestazione ruoterà. Quest'anno l'argomento della rassegna è "Il valore della scelta". La scelta viene presentata nella sua importanza per dare un significato all'esistenza. Tutti gli incontri, le letture, gli spettacoli, le testimonianze, avranno quindi come base questo argomento.

Il programma di Torino Spiritualità

Si tratta di una cinque giorni davvero ricca di appuntamenti. Difficile riassumere in poche righe gli eventi principali. In ogni caso la manifestazione partirà con l'inaugurazione mercoledì 25 al Teatro Regio e si chiuderà domenica 29 con lo spettacolo di Ohm Kçsmos Génésthai, Il suono dell'origine, le vibrazioni del creato, alle ore 21.00 al Cecchi Point. Nel mezzo un elenco lunghissimo di appuntamenti che toccano una gamma vastissima di temi, pronti a coinvolgere le personalità più differenti. Giusto per citarne qualcuno si parlerà degli scopi della vita, della ricerca di Dio on-line, di danza e Kung-Fu, della possibilità di un riformismo musulmano, di brani tratti dal Corano, della necessità di curare lo spirito. L'elenco è davvero lunghissimo, non vi resta che scegliere gli argomenti che più vi interessano.

 Gli ospiti di Torino Spiritualità

Impossibile stilare una lista di tutti i celebri ospiti di questa importante rassegna dedicata allo spirito e alla riflessione. Basti sapere che si tratta di centinaia di nomi, personalità importanti nei campi più vari. Avremo l'opportunità di sentire le opinioni, le letture e le testimonianze di giornalisti famosi, di moltissimi docenti provenienti da tutto il mondo, di musicisti di paesi lontani, di trainer motivazionali internazionali, di persone che hanno lavorato o che sono nati e vivono in paesi come la Siria e Gerusalemme, che molto hanno da raccontare.

I luoghi di Torino Spiritualità

Molti anche i punti segnati sulla mappa di Torino a indicare che ospiteranno eventi della rassegna Torino Spiritualità. Molti teatri, come il Regio, il Carignano, il Gobetti, il Vittoria, ma anche biblioteche e centri che si dedicano tutto l'anno all'organizzazione di eventi per la comunità.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.