• Home
  • EVENTI
  • A ottobre il doppio concerto di Marco Mengoni

A ottobre il doppio concerto di Marco Mengoni

Foto del cantante Marco MengoniPare che Marco Mengoni abbia instaurato un feeling particolare con la città di Torino, tanto da sceglierla nuovamente come tappa del suo L'essenziale Tour 2013. Il cantante di Ronciglione si esibirà a ottobre per ben due volte, scaldando anima e corpo dei cittadini torinesi, ravvivando così l'autunno sotto la Mole. L'artista sarà di scena sabato 12 al Teatro Colosseo e giovedì 17 all'Auditorium G. Agnelli sito nel grande complesso del Lingotto. Il tour di Mengoni seguita da mesi a raccogliere un successo dopo l'altro, registrando incassi record e un'affluenza di fans da tutto esaurito, motivo per cui le date si sono via via moltiplicate fino alla necessità di programmarne addirittura di nuove, procedendo quasi a oltranza.

Marco Mengoni beneficia tutt'oggi della vittoria conquistata a Sanremo, una manna dal cielo per un cantautore giovane (classe 1988), determinato, salito alla ribalta per i suoi look "essenziali", una voce fuori dal comune e l'innata gentilezza sempre più rara nel jet set canoro. Tornando alle due attesissime serate torinesi, l'artista è pronto a incrementare la personale sequela di traguardi, tra cui il superamento delle 450.000 copie vendute in Italia, un disco d'oro, platino e multiplatino, piazzandosi costantemente ai primi posti delle classifiche. Per ciò che concerne le canzoni, la scaletta seguirà presumibilmente tale ordine, eccezion fatta per bis, doppi bis e fuori programma:

Intro, Pronto a correre, Evitiamoci, Bellissimo, Non passerai, L'equilibrista, Re matto, Avessi un altro modo, I got the fear, Spari nel deserto, 20 sigarette tonight, Solo, La vita non ascolta, Come ti senti, La valle dei re, Tanto il resto cambia, Un'altra botta, Questa notte, In un giorno qualunque, Non me ne accorgo, L'essenziale, Natale senza regali, Una parola.

Un Mengoni a tutto tondo che non avrà alcuna intenzione di risparmiarsi, deciso a rendere le due date memorabili anche grazie a un gruppo collaudato di sei bravi musicisti che lo accompagna costantemente, del quale fanno parte il direttore musicale Luca Colombo, il tastierista Gianluca Ballarin, il bassista Giovanni Pallotti, l'organista Andrea Pollioni, il chitarrista Peter Cornacchia e il batterista Davide Sollazzi. Attualmente sono ancora disponibili all'acquisto i biglietti per i posti in platea, poltrona e galleria, tuttavia occorre affrettarsi, i concerti di Mengoni, si sa, non aspettano.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.