View Award, il concorso per filmaker

Torino è una delle principali culle della cultura e della promozione artistica in Italia. Tra le tante manifestazioni dedicate al pensiero e alle creazioni dell'intelletto spicca il nome della View Conference. Quest'anno tra le attività e gli eventi del progetto trova spazio un concorso per filmaker, il View Award, che premierà i migliori artisti di questo campo in ben quattro categorie.

La View Conference

La View Conference è un evento internazionale che ha ricorrenza annuale è che mette sotto i riflettori tutto ciò che riguarda le tecniche interattive, la computer grafica, il cinema digitale, gli effetti visivi, i videogame, l'animazione in 2D e in 3D. Ogni anno Torino diventa in autunno il palco per le principali innovazioni nel settore della realtà virtuale e dell'animazione. Quest'anno la grande manifestazione si terrà dal 15 al 18 ottobre, accogliendo appassionati e professionisti di tutto il Mondo. Per capire l'entità dell'evento basti dare una lettura veloce ai principali partner dell'evento, realizzato con il patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali, del Governo Italiano, del Ministero degli Affari Esteri, del Politecnico di Torino, dell'Università di Torino, dello Ied della nostra città, della Circoscrizione 8, di Contemporary Art, e del Turismo di Torino.

View Award

View Award è il concorso che mette a confronto gli artisti che si dedicano al filmaking digitale utilizzando animazioni 2D e 3D  o effetti visivi. I premi per questa edizione saranno quattro. Per quanto riguarda il View Award, 2000 euro ingrasseranno le tasche del realizzatore del migliore cortometraggio (di durata inferiore ai 30 minuti). Menzioni speciali arricchiranno inoltre i curriculum di chi si aggiudicherà il titolo di miglior designer, di creatore del miglior personaggio e dei migliori effetti visivi. Il secondo premio sarà conferito nell'ambito del View Social Contest, che premierà con l'allettante cifra di 1500 euro il miglior corto, film, video musicale o spot pubblicitario legato a temi sociali o inerenti alla sfera dell'attualità. Un altro concorso prende il nome di Italian Mix e vedrà sfidarsi opere originali e innovative di artisti italiani che scelgano come tema o ambientazione delle loro opere (sempre legate al digitale e all'audiovisivo) soggetti che riguardano il nostro Paese. Al vincitore verrà assegnato uno strumento tecnologico. Infine, il quarto premio, quello relativo al View Award Game, sarà sempre uno strumento tecnologico, e verrà dato in dono al miglior videogame in concorso. Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 settembre di quest'anno. Per partecipare bisogna scaricare e compilare l'apposito form che troverete sul sito dedicato all'evento.

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.