• Home
  • EVENTI
  • La mostra 'sotto torchio' organizzata degli alievi dell'Accademia Albertina di Torino

La mostra 'sotto torchio' organizzata degli alievi dell'Accademia Albertina di Torino

sotto_torchioE' stata inaugurata ieri Venerdì 21 giugno alle ore 17.00 la mostra "Sotto torchio. Il fascino attuale di un'arte antica" esposizione di opere all'acquaforte, acquatinta, maniera nera, cera molle, punta secca realizzate dagli allievi dell'Accademia Albertina delle belle arti di Torino , coordinati  con passione e competenza da Maria Marilena De Stefano insegnante del corso tecniche dell'incisione presso l'istituto.

Si tratta di un esposizione ricca di opere singolari realizzate da artisti incisori giovani e meno giovani di nazionalità e provenienze diverse, segni incisi che danno vita a stampe suggestive, tangibili espressioni di un dialogo e di un confronto fra cultura orientale e occidentale.

Oltre alla mostra sarà, inoltre, possibile visitare i luoghi all'interno dei quali gli allievi realizzano le loro opere,e visionare i macchinari con le quali prendono vita.

Si tratta di una bella realtà universitaria che da spazio agli allievi del corso di tecniche dell'incisione che dopo il duro lavoro del'intero anno accademico possono far ammirare a parenti, amici e non solo il loro talento artistico.

L'appuntamento espositivo sarà aperto al pubblico fino al 2 luglio , esclusi sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 , presso l'aula 9/c dell'istituto in Via Accademia Albertina 6.

La realizzazione della mostra è stata curata dalla Prof.essa Marilena De Stefano, e dai suoi numerosi collaboratori Mirela Strora, Piergiorgio Lazzarin, Federica Fidravera, Giulia Gamarino, Martina Cenna, Maurizio Modena, Elena Zambon, Roberta Lo grasso, Chiara Moscheri.

 

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.