Torino FC, tante squadre di Premier su Singo: dove andrà il terzino granata?
Da Bruno Santini
Aprile 26, 2022
Wilfried Singo è diventato l’oggetto di mercato per numerose squadre di Premier League, a seguito di un ottimo campionato del terzino destro del Torino, che ha trovato la rete in più occasioni e che, al di là dei numeri, ha dimostrato di poter competere su grandi livelli. Tra Tottenham, Leicester, Everton e West Ham, sono ben quattro le squadre interessate al calciatore ivoriano, secondo quanto indicato da diversi quotidiani di natura sportiva. Ma quale potrà essere la destinazione del forte terzino granata?
Le stagioni di Singo al Torino
La stagione 2021/2022 di Wilfried Singo è stata sicuramente al di sopra delle aspettative, dopo che il terzino torinese aveva convinto molti dei suoi estimatori a partire dalla stagione 2020/2021. Singo, dopo aver esordito nel Torino nel 2019 con 4 presenze e un gol, aveva completato la stagione 2020-2021 con una rete e 2 assist, aumentando nettamente i suoi numeri nella stagione 2021/2022. Il terzino del Torino, infatti, in 32 presenze ha trovato la rete per tre volte fornendo 4 assist e vedendo due gol annullati per fuorigioco. Il sistema è il modulo di Juric hanno sicuramente premiato la forza di Singo, dal momento che i terzini, con l’allenatore dal passato veronese, hanno sempre reso al di sopra delle aspettative, ma Singo ha dimostrato sicuramente di poter competere a grandi livelli grazie alla sua qualità.
Quali sono le squadre interessate a Singo?
La grande stagione di qui state singolo ha portato diverse squadre di Premier League, uno dei palcoscenici in cui terzino potrebbe esprimersi meglio merito a spinta e a volume di gioco, a interessarsi al calciatore del Torino. Secondo quanto riportato da diversi quotidiani sportivi, le squadre interessate al calciatore sono Tottenham, Leicester, Everton e West Ham. Nel caso in cui Singo dovesse raggiungere il Tottenham si tratterebbe di un’unione con vecchie conoscenze del calcio italiano, come Bentancur e Kulusevski, dal passato juventino, oltre che Antonio Conte, che allena la squadra londinese. Anche squadre tedesche e francesi sono interessate al calciatore.
Articolo precedente
Commercialisti, professione “in rosa”: a Torino 4 su 10 sono donne
Articolo successivo
Iren Ambiente: raggiunto un accordo con McDonald’s per limitare i rifiuti
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.