mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeScienza e TecnologiaSu Radio Antenna 1 "alziamo le vibrazioni" sulle emozioni

Su Radio Antenna 1 “alziamo le vibrazioni” sulle emozioni

Proseguono gli appuntamenti della rivista Benessere Mag all’interno del programma Alziamo le vibrazioni“,  il contenitore del benessere condotto da Carla Canapè nel quale Radio Antenna 1 fa palestra insieme per il corpo, la mente e l’anima, con il contributo di professionisti ed operatori dello stare bene.

Giovedì 9 dicembre, sarà il turno della Dott.ssa Gabriella Mazzolari, medico chirurgo e psicoterapeuta esperta in nutrizione clinica e medicina estetica. La dottoressa Mazzolari è la fondatrice dei centri medici Medicina e Nutrizione presenti in Lombardia (a Lacchiarella) e in Liguria (a Bordighera) ed è presente sulla rivista Benessere mag in qualità di esperto con innumerevoli articoli ed interviste. La dottoressa Mazzolari è laureata in medicina presso l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano, ha ottenuto successivamente la specializzazione quadriennale in psicoterapia presso l’Istituto RIZA del Dott. Raffaele Morelli, oltre ad aver conseguito un master in nutrizione clinica ha partecipato a seminari di perfezionamento in medicina anti-aging e del benessere ed è attualmente in fase di formazione e perfezionamento in medicina estetica presso la Società Italiana di Medicina Estetica – Agorà.

Giovedì 9 dicembre a partire dalle ore 10:00 la dottoressa Mazzolari sarà presente all’interno del programma “Alziamo le Vibrazioni” di Radio Antenna 1 per parlare di mozioni e di come “Se reprimiamo le emozioni il corpo si ribella”.

ArredareModerno

Le emozioni sono importanti, sono un fanalino che ci possono avvertire quando qualcosa non va nel nostro corpo. Se le emozioni non trovano sfogo e sono represse si possono riversare sul nostro corpo. È molto importante conoscerle e fare in modo che possano uscire. Alcuni sintomi possono essere il senso di spossatezza durante la giornata, o una fatica ad addormentarsi. Sono segnali che se non  ascoltati possono portare a peggioramenti fisici e mentali. I danni al fisico portati da forti emozioni inespresse possono riguardare i seguenti ambiti:

  • Ipertensione arteriosa 
  • Dermatiti 
  • Cefalee 
  • Disturbi d’ansia 

Come possiamo comportarci? È importante non reprime ma far fluire naturalmente le nostre emozioni. Ne va della nostra salute e del nostro equilibrio mentale.

Radio Antenna 1

Radio Antenna 1 è una radio sulle eccellenze e il benessere del territorio e si ascolta a Torino e Provincia, Astigiano e Cuneese sulle frequenze FM 104,7-104,6 FM, oppure su digitale terrestre-sezione radio in tutto il Piemonte e, in streaming, ovunque, dal sito web www.antennaunoradio.com

Specializzata sul tema del benessere e della formazione, con programmi dedicati, e riconosciuti come riferimento interculturale dalla comunità latina piemontese.

Per scrivere in Radio in diretta, WhatsApp: 335 5731 226
Per intervenire in diretta 011745439

Benessere mag

Benessere mag è la testata di riferimento per chi è alle ricerca d’informazioni, consigli, novità o anche solamente curiosità dal mondo del benessere: vi guideranno i migliori esperti sui temi più delicati. Focus sull’attualità e a disposizione esperti per le risposte ai dubbi più frequenti. Una rivista interamente on-line e gratuita, al servizio delle persone.
Gli articoli di Benessere mag nascono grazie al contributo di medici, psicologi, biologi, giornalisti e professionisti del settore che offrono, attraverso una rigorosa selezione di articoli, informazioni teoriche e operative particolarmente utili per chi intende approfondire l’argomento.

Le vostre domande: gli esperti di Benessere mag rispondono

L’informazione al servizio delle persone. Se desiderate inviare una domanda relativa a un vostro caso specifico, una curiosità o un argomento interessante, gli esperti di BenessereMag sono a disposizione. I temi che si riterranno più interessanti per gli ascoltatori saranno trattati in un articolo di approfondimento.

www.benesseremag.it
Email: benesseremag@medicinaenutrizione.it

Radio Antenna 1: “Alziamo le vibrazioni”… del benessere

Claudio Pasqua
Direttore responsabile di TorinoFree.it
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy