Torino è tra le 100 migliori città per studenti
Da Cristina Taverniti
Luglio 19, 2023
Ansa questa mattina ha annunciato una lieta notizia per la città torinese.
Nella lista delle 100 migliori città nel mondo per studenti, sono apparse ben 3 città italiane: Milano, Roma e Torino.
Nessuna novità per le prime due, che già da tempo, figuravano in questa lista di gradimento dedicata allo studio. Diversa, la questione, invece, per il nostro capoluogo piemontese, poiché, per la prima volta entra nel ranking ed è inclusa nella classifica delle migliori università al mondo.
Torino offre una realtà economica e culturalmente Anche se, come sottolinea l’ente di ricerca, i dati su cui si basa la ricerca non sono real time. Il capoluogo piemontese si posiziona al 67esimo posto e terza meta italiana. Milano scende di ben cinque posizioni e si posiziona al 53esimo, pur rimanendo la prima a livello nazionale, mentre Roma sale di 18 posizioni in più, rispetto all’anno precedente, arrivando 56esima.
Per cosa è stata premiata Torino?
Sono stati molti i meriti riconosciuti alla città torinese in ambito studi universitari, parliamo di tasse universitarie e costo della vita in particolare. Questi aspetti hanno fatto sì che Torino arrivasse, quindi, tra le prime.
La Capitale romana rimane, però, il posto in cui gli studenti desidererebbero vivere e studiare.
Al primo posto della classifica si posiziona Londra, per la quinta volta consecutiva, come miglior città studentesca. Al secondo gradino compare Tokyo, mentre al terzo Seoul.
Articolo precedente
Puglia, Sicilia ed Emilia-Romagna le regine dell’estate LGBTQ+ Friendly 2023
Articolo successivo
Museo Egizio: ingressi speciali per l’estate
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
Roberto Repole è cardinale: arriva la nomina per l’arcivescovo di Torino
Dicembre 08, 2024