Museo Egizio: ingressi speciali per l’estate
Da Giorgia La Greca
Luglio 19, 2023
Anche quest’anno al Museo Egizio di Torino torna Speciale Estate: iniziativa che prevede agevolazioni su ingresso e tariffe.
Sabato sera al Museo
Tutti i sabati fino al 12 agosto a partire dalle ore 18:30 alle ore 22:30 l’ingresso è gratuito. Per accedere a questa iniziativa è obbligatorio prenotare online il biglietto.
Dal martedì al venerdì ingresso ridotto
Altri giorni speciali per visitare il Museo Egizio sono i martedì, mercoledì, giovedì e i venerdì nei giorni feriali di luglio e agosto. Fino al 31 agosto è valida l’iniziativa “Fino all’ultimo minuto” con un ulteriore ingresso serale alle 17 con un costo di 10 euro. L’acquisto dei biglietti è online.
Visite tematiche al Museo
Al Museo le visite in programma con prenotazione obbligatoria e dalla durata di un’ora sono: “Frammenti di storia: Eliopoli si racconta”, “Baciare la terra per il signore degli dèi: la statua stelofora di Neferhebef”, “Il dono di Thot: leggere l’antico Egitto”, “Sedersi allegramente davanti al dio: le cappelle votive di Deir el-Medina”.
Articolo precedente
Torino è tra le 100 migliori città per studenti
Articolo successivo
Multisensorialità e Interior Design: intervista a Caterina Boccardi
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.