venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsI volontari di Plastic Free in azione per l'ambiente: raccolti 1200 kg...

I volontari di Plastic Free in azione per l’ambiente: raccolti 1200 kg di rifiuti a Torino

Nella giornata di oggi, domenica 26 febbraio, circa quaranta volontari dell’associazione Plastic Free hanno sfidato il maltempo per rimuovere i rifiuti abbandonati in Corso Tazzoli a Torino. Il giovamento che la zona ne ha ricavato è stato evidente: sono stati riempiti circa un centinaio di sacchi e prelevati numerosi rifiuti ingombranti. Tra questi una ruota di camion, sei gomme d’auto, un frigo, tapparelle, tubi e canaline provenienti da ristrutturazioni. In totale sono stati raccolti circa 1200 kg di rifiuti in meno di due ore.

Ecco le parole di Stefano Righini, il referente torinese di Plastic Free:

«Purtroppo non siamo riusciti a completare la pulizia dell’area in quanto davvero molto compromessa. Ci riproveremo a breve. Ringrazio i volontari sempre presenti alla chiamata della nostra associazione per il bene dell’ambiente. Unitevi a noi in questa battaglia continua contro lo scarico abusivo nel nostro ambiente, perché ce n’è davvero bisogno. Cercate le raccolte più vicine a voi sul sito Plastic Free nella sezione eventi perché sappiamo bene che il problema dello scarico abusivo è, purtroppo, molto diffuso anche nei comuni limitrofi».

Alessandro Combina
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy