venerdì, Giugno 21, 2024
HomeNewsAtp Finals 2023: già 27.000 biglietti venduti, nuovo quinquennio in arrivo?

Atp Finals 2023: già 27.000 biglietti venduti, nuovo quinquennio in arrivo?

Dall’apertura delle prevendite, circa tre mesi fa, sono stati venduti già 27 mila biglietti per la terza edizione torinese di Atp Finals. I dati di vendita sono un’ottima presentazione per la candidatura di Torino al rinnovo del torneo di tennis tanto amato.

Atp Finals Torino: già 27.000 biglietti venduti

La terza edizione del torneo di tennis Atp Finals si svolgerà a Torino dal 12 al 19 novembre 2023. La città si sta preparando ad ospitare tutti gli appassionati di tennis, e non solo, nel Pala Alpitour.

Intanto le prevendite sono aperte ormai da circa tre mesi, e in questo breve arco di tempo sono stati venduti già 27 mila biglietti. Questo dato è decisamente positivo, soprattutto se paragonato allo stesso periodo del 2022. Dal confronto risulta un miglioramento netto: +25% di biglietti acquistati.

Gli straordinari risultati di vendita costituiscono un’ottima premessa per la ricandidatura di Torino, che vorrebbe ospitare il torneo di tennis per un nuovo quinquennio. Non è un’impresa impossibile, considerando che Londra ha già ottenuto un rinnovo in passato.

L’assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca, ha detto a questo proposito: «Vogliamo ospitare dieci anni di Atp, dopo ogni edizione ci sono dei miglioramenti, ci applichiamo e studiamo per essere pronti alla nuova candidatura. Noi c’eravamo, ci siamo e ci saremo anche per il futuro».

Sull’eventuale possibilità di un rinnovo per Torino, il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi ha spiegato che «cominceremo a discuterne a inizio 2024, subito dopo la terza edizione della manifestazione».

Torino è determinata a rendere Atp Finals un evento sportivo che riesca ad attirare un numero sempre maggiore cittadini e turisti, non soltanto appassionati di tennis. Si punta a trasformare la città in un luogo adatto ad ospitare eventi sportivi di alto livello. Incoraggiano in questa direzione le ricadute economiche di Atp Finals, che ammontano per l’ultima edizione a 221,9 milioni.

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha dichiarato a questo proposito: «Vogliamo allungare a dieci giorni il periodo di eventi collaterali al torneo organizzati nella nostra città. Serve il coinvolgimento delle imprese e del mondo del food. E per ampliare la platea di pubblico vogliamo puntare anche sulla musica».

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy