martedì, Dicembre 7, 2021
HomeInnovazioneGli autobus elettrici di Parigi realizzati a Torino

Gli autobus elettrici di Parigi realizzati a Torino

La città capoluogo del Piemonte mostra un’importante propensione per il dibattuto tema della mobilità elettrica che recentemente sta prendendo sempre più piede. Torino apre sempre la porta a collaborazioni anche con enti estere, come in questo caso i trasporti elettrici transalpini

IVECO Bus ha ricevuto il via libera per la costruzione di 180 veicoli di trasporto completamente elettrici che verranno utilizzati nella capitale Francese di Parigi.

ArredareModerno

L’azienda dunque incrementerà i già 250 mezzi operanti tra le strade parigine, aiutando la metropoli a mandare avanti il progetto Bus 2025 un’iniziativa che dovrebbe portare ad una riduzione consistente delle emissioni e dunque dell’impatto ambientale dei mezzi che circolano con più frequenza nel corso delle giornate.

L’ente dei trasporti parigino Ile-de-France Mobilités, ha optato per l’azienda Torinese IVECO Bus, anche in seguito alla premiazione tenutasi quest’anno, si tratta del “Product Design Veichle” comminato in particolare alla sezione E-Way di IVECO, dedicata al settore elettrico. Il premio è stato assegnato dalla giuria all’azienda in grado di soddisfare i migliori requisiti in termini di Design, Innovazione e Creatività.

Orgoglio dunque per Torino stessa, spesso protagonista dei temi centrali dell’innovazione grazie alle diverse attività sul territorio, in particolare il sostegno alle iniziative green ed ecologiche che riguardano l’adozione di mezzi elettrici e dunque sostenibili per lo spostamento.

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy