mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsProseguono fino ai primi freddi i lavori sulla Sp 169 della Val...

Proseguono fino ai primi freddi i lavori sulla Sp 169 della Val Germanasca

Hanno avuto avvio lunedì 4 ottobre i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale lungo la Sp 169 della Val Germanasca, nel comune di Prali.

I lavori, appaltati nel mese di ottobre e previsti nell’ambito di un progetto – finanziato dalla Regione Piemonte su fondi Fsc per la messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente – già inserito a bilancio nell’anno 2020 ed approvato a giugno del 2021, hanno un importo complessivo pari ad € 600.000,00.

ArredareModerno

I tratti previsti di nuova pavimentazione sono:

dal km 14+850 al km 16+400;

dal km 17+300 al km 18+550 (Piana di Villa di Prali);

dal km 19+490 al km 21+700 (dal ponte di Ghigo di Prali fino alla frazione Giordano)

È per ora stata ripavimentata la tratta che va dal bivio della frazione Cugno fino alla frazione Giordano (compreso il tratto in località Ribba) e si proseguirà nel tratto della Piana di Villa.

Purtroppo le condizioni climatiche nell’alta valle non sono più molto favorevoli per la stesa di conglomerato bituminoso, viste le temperature mattutine quasi prossime allo zero, pertanto, conclusa questa settimana si valuterà se sospendere i lavori e rimandarli alla prossima primavera.

In ogni caso è già stato realizzato buona parte di quanto previsto che permetterà di avere una Sp 169 di ottime condizione, soprattutto nel tratto che va da Ghigo fino al piazzale degli impianti di risalita.

Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 29 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l' attulità.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy