venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiVincenzo Schettini a Torino: l'evento con il prof più amato d'Italia

Vincenzo Schettini a Torino: l’evento con il prof più amato d’Italia

Vincenzo Schettini sarà a Torino per l’incontro di GiovedìScienza: “La Fisica? Un gioco tra stabile e instabile!”. Tutte le info sull’evento con il prof più amato d’Italia.

Vincenzo Schettini a Torino: l’evento con il prof più amato d’Italia

Vincenzo Schettini è un professore di fisica che insegna nelle scuole superiori. Ma non solo, è infatti anche un musicista e un influencer. Conosciuto sui social network per il suo modo speciale di spiegare la fisica.

Il fatto che sia anche un musicista, fa sì che Vincenzo Schettini adotti nel suo lavoro di insegnante un approccio innovativo e creativo che trasforma le nozioni di fisica in intrattenimento.

Vincenzo Schettini ha iniziato a pubblicare le sue lezioni sui social network, e in non molto tempo è diventato virale. Ad oggi si può affermare che è il professore più amato d’Italia. Il suo profilo TikTok, “La Fisica Che Ci Piace”, è il canale principale attraverso cui condivide i suoi contenuti, e conta quasi un milione di follower (900 mila).

Non manca di popolarità sulle altre piattaforme di social networking, infatti mentre su Instagram è seguito da 600 mila persone, su Facebook conta quasi 700 mila follower e su YouTube sono oltre 390 mila gli iscritti al suo canale.

L’insegnante di fisica sarà uno dei relatori d’eccezione all’ultimo appuntamento di questa edizione di GiovedìScienza (2022/2023).

Cos’è GiovedìScienza?

Nato nel 1987 per iniziativa di Piero Bianucci e Pino Zappalà, con l’appoggio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Torino, GiovedìScienza promuove la divulgazione scientifica nel capoluogo piemontese proponendo ad ogni edizione un nuovo ciclo di conferenze.

L’ultimo appuntamento di questa edizione da record della rassegna scientifica torinese, avrà come ospite speciale proprio il professor Vincenzo Schettini, che presenterà “La Fisica? Un gioco tra stabile e instabile!”.

Il prof influencer che con i suoi video ha reso la fisica accessibile al grande pubblico, intratterrà ed educherà i partecipanti con una lezione-spettacolo interattiva fatta di esempi e immagini evocative.

Tutte le informazioni sull’evento di GiovedìScienza con il prof Vincenzo Schettini

La lezione interattiva del prof Vincenzo Schettini che chiuderà l’edizione 2022/2023 di GiovedìScienza, si terrà al Teatro Colosseo di Torino il giorno venerdì 17 marzo 2023, alle ore 17:45.

La conferenza del professore più amato d’Italia può contare sulla collaborazione dell’Istituto di Fisica Nucleare INFN sez. Torino.

La lezione di venerdì 17 marzo sarà successivamente disponibile anche online, sul canale YouTube di GiovedìScienza.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy