mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeEventiTorino Music Forum: il programma completo dell'evento in partenza il 26 novembre...

Torino Music Forum: il programma completo dell’evento in partenza il 26 novembre 2021

L’organizzazione del Torino Music Forum, in occasione dei giorni in cui sarà possibile godere del Torino Film Festival, coinvolgerà diversi cittadini torinesi all’insegna della musica e delle diverse determinazioni di natura prettamente artistica e musicale. Si tratterà di un evento sicuramente molto importante che, in collaborazione con il mondo del cinema e della televisione, che primeggiano durante il Torino Film Festival, vedranno anche l‘emergere della musica e delle diverse determinazioni artistiche sotto questo punto di vista. Grazie alla presenza di più di 40 artisti selezionati in 8 diverse location, sarà possibile godere della musica in tutte le possibili modalità e attraverso diversi generi, dalla musica classica al jazz passando per l’elettronica, la danza contemporanea e tanto altro ancora. Vale la pena sottolineare nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere a proposito del programma completo del Torino Music forum, evento che partirà dal 26 novembre del 2021 fino al 4 dicembre.

Lo svolgimento del Torino Film Festival e la cornice del Music Forum

Il Torino Film Festival si rinnova per la sua 39a edizione, che partirà ufficialmente il 26 novembre del 2021 e che coinvolgerà la città piemontese fino al 4 dicembre del 2021. Il programma è particolarmente basto e vede, a partire dalle 17 del venerdì 26 novembre, proiezioni di film in concorso e momenti ricreativi di grandissimo valore, che riguarderanno sicuramente il mondo del cinema e della televisione italiana e internazionale, attraverso nomi particolarmente importanti che potranno essere osservati all’interno della città piemontese.

ArredareModerno

Il contesto del Torino Film Festival, dunque, risulta essere una cornice sicuramente importantissima per l’evento Torino Music forum, e si struttura era all’interno della stessa cornice e che, di conseguenza, occuperà artisti internazionali nelle stesse date, a partire dal 26 novembre del 2021.

Il programma del Torino Music Forum

Il programma, dunque, del Torino Music forum si struttura sulla base delle stesse date del Torino Film Festival, considerando alcune location e specifiche, ben 8, nelle quali opereranno artisti di diverso calibro. In Torino Music Forum permetterà di godere della musica a 360°, partendo dalle determinazioni della musica classica fino a giungere alla musica contemporanea elettronica, passando per jazz, danza contemporanea, electro-swing e tanto altro ancora.

Il progetto è stato organizzato sulla base della collaborazione con la Cooperativa Centro Spettacolo Network, che si era già impegnata nella realizzazione del Torino Jazz Festival e negli anni precedenti, all’interno di una città piemontese che ha sempre accolto, attraverso diverse modalità, diverse determinazioni e presenze musicali. L’evento è stato ideato da Francesco Astore e permetterà di incontrare diversi rappresentanti della musica internazionale, attraverso conferenze e incontri, concerti e tanto altro ancora. Le prenotazioni sono possibili direttamente sul sito del Torino Film Festival.

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy