domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiTorino, il Tennis per riportare il turismo in Piemonte

Torino, il Tennis per riportare il turismo in Piemonte

La Pandemia ha fatto un grande danno al turismo su tutto il territorio italiano e di conseguenza sulla regione del Piemonte. Nitto ATP Finals di tennis, l’evento sportivo che porterà i migliori 8 giocatori di tennis al mondo nel Capoluogo regionale Torino, può essere una grande opportunità di rilancio per la Regione.

La speranza per tutti i cittadini è quella di iniziare a vedere circolare i turisti già dall’estate, ormai alle porte, tuttavia per Novembre un’altra occasione potrebbe rilanciare il turismo piemontese e sarebbe bello che fosse lo Sport che da sempre unisce ed appassiona le persone. Il Tennis di panorama mondiale infatti si presenterà a Torino nel mese di Novembre per le Nitto ATP Finals e come sottolineato dal presidente del tour operator, Franco Gattinoni ai microfoni di Askanews, oltre all’eccellenza dei campioni di tennis presenti, i turisti potrebbero cogliere l’occasione per visitare le eccellenze del Piemonte che necessita più che mai del turismo dopo l’arduo periodo vissuto causa Covid.

L’evento è stato organizzato anche grazie alla volontà del Sindaco di Torino, Chiara Appendino e del presidente Regionale Alberto Cirio, perfettamente consci della portata mediatica e l’importanza che un evento Tennistico come questo possa avere.

ArredareModerno

Questo week end come abbiamo visto negli scorsi giorni, ci saranno le giornate FAI di Primavera, la prima occasione per la valorizzazione dei siti culturali e delle meraviglie paesaggistiche del territorio, ci auguriamo dunque che anche le Nitto ATP Finals di Novembre, seguano la scia delle visite turistiche.

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy