domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiTorino Film Festival 2022: immagine ufficiale, date, biglietti e programma

Torino Film Festival 2022: immagine ufficiale, date, biglietti e programma

In occasione del 2022 il Torino Film Festival si rinnova per la sua quarantesima edizione. Nato nel 1982, per volere di Gianni Rondolino, Ansano Giannarelli e Gianni Vattimo, il Torino Film Festival ospita, ogni anno, i prodotti più importanti del cinema indipendente italiano e non solo, tra pellicole presentate nel contesto del Torino Film Festival, restauri e tanto altro ancora. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del Torino Film Festival del 2022, relativamente a date, biglietti, orari della manifestazione e tanto altro ancora.

La storia del Torino Film Festival

Il Torino Film Festival rappresenta, sicuramente, uno degli eventi cinematografici più importanti nel contesto italiano, che ospita, tra le altre manifestazioni cinematografiche, il celebre Festival d’arte cinematografica di Venezia e il festival di Roma. Tuttavia, il Torino Film Festival acquisisce, per tantissimi autori e addetti ai lavori, un’importanza maggiore, determinata dalla possibilità di godere del cinema indipendente nel contesto della manifestazione cinematografica di questo genere.

Wallstreet English Torino

Nato nel 1982, il Torino Film Festival giunge alla sua quarantesima edizione, attraverso la sua proposta di valore particolarmente apprezzata dal pubblico torinese e non solo. Anche nel 2022, così come in occasione di ogni anno, sarà possibile osservare nuove pellicole in concorso, tra film e cortometraggi, oltre che restauri d’autore che arricchiranno il grande programma della manifestazione, che prevede, naturalmente, diversi premi che saranno recati a autori e addetti ai lavori.

Programma del Torino Film Festival 2022

Il Torino Film Festival del 2022, in occasione della sua quarantesima edizione, si rinnova sicuramente con un programma degno di grande valore, che permette di restituire l’insieme delle migliori caratteristiche al pubblico di Torino e non solo. Al di là della fruizione cinematografica, che permetterà di godere di film, pellicole e cortometraggi, sarà possibile osservare anche i restauri di numerosi film che hanno fatto la storia del cinema, avendo anche la possibilità di parlarne attraverso masterclass e incontri con registi, attrici e attori, oltre che oltre addetti ai lavori nel settore in questione.

L’immagine ufficiale del TFF, giunto alla sua 40esima edizione

Già diffusa dai canali ufficiali del Torino Film Festival 2022, l’immagine ufficiale della quarantesima edizione della manifestazione cinematografica italiana è ricca di incredibile bellezza e, soprattutto, sottolinea tutto il grande impegno che viene offerto nel cercare di realizzare una manifestazione cinematografica di portata nazionale e internazionale. All’interno dell’immagine ufficiale del Torino Film Festival 2022, che stilizza il numero 40, sono presenti, in forma animata, i personaggi di alcuni dei film più importanti nel panorama cinematografico contemporaneo e non solo, prendendo le mosse da prodotti italiani e internazionali.

Si può vedere, ad esempio, Uma Thurman con la katana di Kill Bill, il protagonista di Arancia Meccanica, i Blues Brothers, l’alieno di ET, Antonio de Curtis in primo piano, Marilyn Monroe nel numero 4 e tanto altro ancora, tra cui spicca il celebre sottomarino giallo dei Beatles.

Date del Torino Film Festival 2022

Il Torino Film festival 2022, diretto da Steve dalla Casa, si terrà dal 25 novembre al 3 dicembre del 2022, attraverso un programma che permetterà, in occasione di tutti i giorni, di godere di film, incontri, masterclass e tanto altro ancora, a partire dalle ore 8:00 del mattino fino alle ore 23:45. Per tutte le informazioni si potrà far riferimento al sito ufficiale del Torino Film Festival 2022.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy