mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeEventiTennis and Friends: torna a Torino il weekend dedicato al tennis, agli...

Tennis and Friends: torna a Torino il weekend dedicato al tennis, agli amici e alla prevenzione.

Torna a Torino Tennis & Friends – Salute e Sport, l’“Official Charity Event” delle Nitto ATP Finals di Torino 2022.

Dopo il successo dello scorso anno, si svolgerà questo weekend, la seconda e attesissima edizione, dal 16 al 18 settembre 2022, allo Stadio del Tennis, nella sede del “Circolo della Stampa Sporting”, in corso Agnelli, 45.

Wallstreet English Torino

L’evento metterà al centro dell’attenzione un argomento estremamente importante e degno di massima attenzione: la prevenzione dei giovani e delle donne.

 Questo progetto sociale da oltre dieci anni promuove e sostiene la diffusione della prevenzione della salute gratuita, sarà patrocinato dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla ASL Città di Torino e con la preziosa collaborazione della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS.

La prevenzione parte dai Giovani”, un’intera giornata, quella del 16 settembre, dedicata ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie, dove verranno coinvolti in intrattenimenti ludico creativi legati ai temi della salute, dello sport e delle tematiche sociali, offrendo a loro percorsi clinici gratuiti di prevenzione.

La giornata aprirà ufficialmente la manifestazione e le attività del Villaggio della Sport in collaborazione con le maggiori Federazioni Sportive (Sport e Salute, Nitto Atp Finals e FIT – Federazione Italiana Tennis, CONI e Federvolley).

Special guest: la show girl Edelfa Chiara Masciotta, il biker Vittorio Brumotti e l’ex calciatore italiano, Stefano Sorrentino.

Sabato 17 settembre, è la volta della giornata “Lo Sport come alleato della Prevenzione delle Donne” e si svolgeranno attraverso dibattiti, interviste e tavole rotonde al riguardo.

L’evento si concluderà Domenica 18 settembre.

Insieme ai consulti e visite specialistiche gratuiti, alternati a momenti di sport, scenderanno in campo gli stessi medici che saranno protagonisti del torneo di Tennis a squadre Sanità vs Resto del Mondo e nel torneo di squadre giovanili Piemonte vs Lazio e il Torneo di Padel “Associazione Medici Padel Italiani – 1^ Edizione”.

I tre giorni si concluderanno in serata, con la cerimonia finale di ringraziamento e alle ore 21:00,

lo spettacolo serale SET in SCENA, con l’artista Neri Marcorè Live Band.

Molti gli ambassador che scenderanno in campo per la prevenzione: Jimmy Ghione, Luca Zingaretti, Chiara Masciotta, Veronica Maya, Paolo Bonolis, Maria Di Filippi, Ciro Ferrara, l’atleta paralimpica Carlotta Gilli, Fiorello, Vittoria Castagnotto, Myriam Fecchi, Vittorio Brumotti, Stefano Sorrentino, Neri Marcorè, Albano Carrisi, Max Giusti, Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez e Jeremias Rodriguez e Flaminia Bolzan. Sono stati invitati a partecipare Cristina Chiabotto, gli ex calciatori di Juve e Torino e, in veste di ambassador della Settimana Europea dello Sport 2022, presente anche Andrea Lo Cicero e l’ex campionessa di ginnastica ritmica Angelika Savrayuk.

L’ingresso a Tennis & Friends è libero fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni basta andare sulla pagina del sito dell’evento di Torino 2022 .

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy