domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiScherma: a Torino riapre lo storico Club di Villa Ricini

Scherma: a Torino riapre lo storico Club di Villa Ricini

La città di Torino riaccoglie il mondo della scherma, che ha generato una serie di grandi successi e di grosse soddisfazioni in uno sport che da sempre risulta essere celebre nella tradizione italiana. Attraverso la riapertura dello storico Club di Villa Ricini, che ha generato una grandissima attenzione per il mondo della scherma e la costruzione di talenti nazionali di grandissimo valore, giovani e amanti dello sport potranno ritrovare un luogo di grandissima importanza e valore all’interno del quale esercitare tutta la grande passione. La riapertura del Club di Villa Ricini è stata accompagnata dalla realizzazione di due giornate di open day, pensate per il 4 e il 5 settembre del 2021, all’interno delle quali sarà possibile rapportarsi alla materia e conoscere tutte le discipline da compiere per diventare schermidori di valore.

La notizia della riapertura del Club di Villa Ricini è stata commentata da Paolo Donato, presidente della nuova gestione del Club di Villa Ricini, che si è espresso attraverso le seguenti parole: “Il progetto dell’Open Day al club nasce dal desiderio di divulgare fra bambini e ragazzi l’importanza dei benefici dello sport della scherma dove i movimenti veloci ma ampi, concedono all’organismo uno sviluppo muscolare generale e armonico; oltre che generare degli approcci mentali molto importanti non solo nella pratica dello sport in sé e per sé ma anche nello sviluppo delle relazioni personali, ed in ambito cognitivo”.

ArredareModerno

Il Club di Villa Ricini ha accolto, in 140 anni di storia, ben 37 medaglie olimpiche che hanno permesso di dare grandissimo lustro alla città di Torino e alla tradizione della scherma italiana. Non solo: il Club in questione permette anche di visitare la palestra diventata punto di riferimento per i malati oncologici.

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy