martedì, Dicembre 6, 2022
HomeCulturaPortici di Carta: in arrivo sotto i portici di Torino, una delle...

Portici di Carta: in arrivo sotto i portici di Torino, una delle più lunghe librerie all’aperto!

Portici di Carta, una delle librerie all’aperto più lunghe del mondo, sarà presente per la quindicesima edizione, nelle giornate 8 e 9 ottobre 2022.

Sotto i portici di Via Roma e Piazza San Carlo, diversi librai torinesi ed editori piemontesi incontreranno il pubblico di lettori.

Wallstreet English Torino

Quest’anno sarà la quindicesima edizione, durante l’evento non mancheranno di certo incontri, presentazioni, dialoghi, laboratori per bambine e bambini, passeggiate letterarie in giro per la città.

Lo spazio pensato per letture e intrattenimento dei bimbi, sarà allestito nel salotto di Torino, in Piazza San Carlo, grazie al contributo Le Biblioteche civiche torinesi, lo stesso luogo ospiterà anche il Bibliobus delle BCT, la biblioteca itinerante che compie cinque anni proprio a Portici di carta, essendo stata inaugurata in occasione dell’edizione 2018.

Portici di carta è un progetto della Città di Torino, realizzato da Associazione Torino Città del Libro e Fondazione Circolo dei lettori, con il sostegno di Regione Piemonte e con la partecipazione dei librai torinesi, coordinati da Rocco Pinto in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani) e SIL (Sindacato Italiano Librai) e con le Biblioteche civiche torinesi.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che vale la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy