domenica, Maggio 26, 2024
HomeEventiAl via la nuova edizione del Breakfast Club promosso da Kellanova Italia...

Al via la nuova edizione del Breakfast Club promosso da Kellanova Italia e dalla Croce Rossa Italiana

10 SCUOLE ELEMENTARI COINVOLTE IN TUTTA ITALIA PER PROMUOVERE LA CORRETTA ALIMENTAZIONE E UN ACCESSO PIÙ EQUO AL CIBO

Il 5 ottobre Virginia Gambardella, divulgatrice e imprenditrice digitale appassionata di benessere e Ambassador della campagna Better Days di Kellanova, ha visitato il Breakfast Club di Torino per distribuire insieme ai Volontari della Croce Rossa Italiana la colazione ai bambini beneficiari del progetto e promuovere uno stile di vita sano

Al via la settima edizione del Breakfast Club, progetto unico di Kellanova (in precedenza conosciuta come Kellogg Company) e della Croce Rossa Italiana che offre una prima colazione equilibrata ai bambini delle scuole elementari appartenenti alle fasce più fragili della popolazione.

Durante l’anno scolastico 2022/23, il progetto ha raggiunto quasi 1.700 bambini in 10 istituti scolastici (comprensivi e non) in tutta Italia, distribuendo oltre 90.000 colazioni e organizzando più di 800 giornate dedicate al tema dell’educazione alimentare e dello stile di vita sano. Inoltre, da luglio a settembre 2023, con il Breakfast Summer Camp – la versione estiva del Breakfast Club -, Kellanova e la Croce Rossa Italiana hanno organizzato 10 campi estivi in 9 regioni italiane distribuendo più di 6.500 pasti a favore di 250 bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione. Per l’anno scolastico 2023/2024, il Breakfast Club coinvolgerà 10 scuole elementari dal nord al sud del Paese con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano tra i bambini in età scolare mantenendo, rispetto all’anno precedente, il numero di beneficiari coinvolti, di pasti distribuiti e di giornate dedicate alla corretta alimentazione.

L’educazione alimentare e la corretta nutrizione sono da sempre al centro dell’impegno della Croce Rossa Italiana e di Kellanova Italia – ha dichiarato Edoardo Italia, Vice Presidente e Rappresentante Nazionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana. Da anni sosteniamo insieme le fasce più deboli della popolazione, promuovendo l’adozione di uno stile di vita sano, caratterizzato da abitudini alimentari sane. Siamo orgogliosi di essere ancora una volta accanto a tanti bambini e bambine attraverso questa iniziativa, giunta alla settima edizione”.

Nell’ambito dell’iniziativa Better Days che promuove il benessere di persone e comunità e ha visto Kellanova rinnovare due campi da basket in Italia negli scorsi mesi, l’azienda ha invitato Virginia Gambardella, Ambassador della campagna e divulgatrice e imprenditrice digitale appassionata di benessere, a visitare il Breakfast Club di Torino presso la scuola primaria XXV Aprile, nel quartiere Pietra Alta.

Il 5 ottobre, Virginia si è unita ai Volontari della CRI per distribuire la colazione ai beneficiari, e ha coinvolto gli scolari in attività ludico-formative sui temi dell’educazione alimentare. Il Breakfast Club del capoluogo piemontese rappresenta uno degli esempi più virtuosi del progetto: dal 2017 ad oggi, l’azienda e il comitato territoriale della Croce Rossa Italiana hanno accolto più di 500 alunni e distribuito più di 30.000 colazioni.

Sono orgogliosa di unirmi a Kellanova per contribuire a creare abitudini virtuose promuovendo la corretta alimentazione, a partire dalla prima colazione, l’attività fisica e l’integrazione sociale – ha commentato Virginia Gambardella. Seguire uno stile di vita sano è fondamentale, soprattutto nella fascia dei giovanissimi, e sono fiera di poter estendere la portata di questo messaggio a favore delle fasce più vulnerabili della popolazione”.

Il Breakfast Club sarà anche promosso attraverso uno spot TV dedicato, in onda in Italia sui canali nazionali da settembre a dicembre, con l’obiettivo di raccontare l’impegno di Kellanova a favore del benessere della comunità.

Redona Tela
Redona Tela
Redona Tela, ho 27 anni e vivo a Moncalieri in provincia di Torino, studentessa di scienze della comunicazione presso l'Università di Torino e Digital Strategist e copywriter presso la Wolf Agency. Nel tempo libero mi piace leggere libri gialli, fare lunghe passeggiate nella natura e visitare musei e mostre fotografiche. Amante della cucina e soprattutto alla costante ricerca di sapori e piatti nuovi da assaggiare in giro per sagre ed eventi di paesi.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy